Supporto

Open search

Scansione carte fedeltà alle casse non più funzionante dopo cambio telefono

Apprentice

Ciao a tutti,

con il galaxy S8 usavo regolarmente la funzione carte fedeltà alle casse dei negozi.
Da quando ho galaxy S10, la cassa non riconosce più il codice a barre. Credo sia un problema dell'S10 o dell'app. Suggerimenti?
Grazie

17 RISPOSTE 17
Superuser II
Superuser II

Ciao,

io non ho avuto alcun problema dopo aver effettuato il passaggio.

Hai provato a reinserire le carte?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Maestro

Se il lettore non riconosce il codice a barre può dipendere dai seguenti fattori

1)screenprotector aplicato sul display (potrebbe non permettere la corretta lettura)
2)schermo sporco
3)bassa luminosità del display...

Fai un po' di prove.. e facci sapere

Apprentice
Dunque, la pellicola installata è quella di fabbrica messa da samsung a partire dagli S10. Lo schermo è pulito e la luminosità, in fase di uso del codice a barre non è modificabile ( esattamente come nell's8 ). In più, con S8 funzionava senza particolari accorgimenti,m con schermo sporco e pellicole di qualità infima rispetto a questa samsung. Ho anche provato a reinserire le carte ma nulla.
Maestro

Hai per caso il filtro luci blu attivo?

Hai provato con diversi lettori?.. ricaricare le carte sull app non credo possa servire a nulla perchè è un problema di scansione del codice dal lettore...

Non credo che il display lo visualizzi male..

Molto probabilmente dipende dallo screenprotector che su alcuni lettori crea problemi... leggevo che qualche utente ha avuto difficoltà con le lenti polarizzate....

Maestro
Fai una cosa prima di rimuovere lo screenprotector... prova con app di terze parti in passato ho utilizzato stocard vedi se magari riproduce il codice a barre più grande e non crea problemi
Fammi sapere
Apprentice
Ecco, il filtro luci blu potrebbe essere una soluzione. Lo tengo sempre attivo ( come facevo su S8) però al prossimo giro prima della scansione lo disattiverò. Farò anche un test con stocard. Anche se mi piace l'idea di avere tutto in un'app. Farò una prova e farò sapere. Grazie per la dritta
Maestro
Altro test che puoi fare su Spay... al posto di premere "utilizza carta" premi la lente di ingrandimento sulla carta in questo modo visualizzi la foto della carta e puoi anche regolare la luminosità
Expert

Ciao Superduo,

puoi tenerci aggiornati sull'esito dei test che ti ha correttamente e gentilmente indicato @Steve34?

Sono tutti importanti, soprattutto la verifica legata al filtro luce blu.

Potrebbe anche essere utile testare i lettori tenendo lo smartphone a diverse distanze e/o inclinazioni, ovviamente se possibile.

Inoltre: utilizzi una cover particolare? Potresti provare anche senza di essa?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Maestro
Ciao hai fatto un pò di prove sei riuscito a risolvere?
Migliori autori con likes