Supporto

Open search

[Samsung Pay su Gear] - le vostre opinioni

Superuser II
Superuser II

@Poison  ha scritto:

Mi spiace Sabrina_B ma non sono d'accordo. Posso capire una differenza costruttiva a livello continentale, ma non all'interno della comunità europea (in cui il libero scambio è sancito da normative ben precise). Se un utente acquista un prodotto in uno stato membro, lo fa perchè è disponibile prima o costa meno e qui Samsung Italia è, sottolineo è direttamente responsabile di queste manchevolezze. Parafrasando un precedente utente, sarebbe come acquistare una Mercedes (tedesca) in Spagna e immatricolarla in Italia. Ebbene non si perderebbero ne garanzia ne assistenza ne tutela consumatore. Al limite (ovviamente a pagamento) si dovrebbero far aggiirnare la lingua dei servizi di bordo e le cartine del navigatore. 

Lo stesso dovrebbe valere per un cellulare o smartwatch. Poi è scelta dell'utente se rinunciare ad alcuni servizi o a qualche euro per farlo aggiornare… 

Il protezionismo (o mafia commerciale come si suoleva dire qualche anno fa) non ha mai fatto bene agli affari e il mondo dell'auto lo sa bene. 

Scusami con Samsung non funziona così. Non esiste una divisione unica che si occupa di commercializzare i dispositivi negli Stati membri dell'Unione Europea, ogni Stato ha la propria divisione, per l'Italia esiste Samsung Electronics Italia S.P.A. che distribuisce i dispositivi Garanzia Italia.

Questo perchè ci sono strategie diverse di marketing che sono finalizzate in direzione dei singoli mercati e non un mercato unico europeo.

Vedremo se in futuro possa essere introdotta quella flessibilità che permuti la provenienza di un dispositivo a seconda del mercato in cui si intende utilizzare un prodotto, ma anche lì in Spagna e in UK Samsung Pay funziona solo in NFC, se non avessero il circuito MST come farebbe ad essere compatibile qui?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ciao Sabrina_B, scusa la domanda banale: sarà prima o poi possibile per chi ha acquistato il Gear S3 su Amazon con provenienza tedesca usufruire di Samsung Pay qui in Italia?

Grazie.

Explorer

Paypal utilizzabile con Samsung Pay: LA SVOLTA!!! FINALMENTE!!! (sperando che arrivi presto in Italia..).

GianluK
First Poster

Ciao, ho letto alcune risposte sulla comunity, ed ho eseguito tutti i passi suggeriti, purtroppo però non mi compare l'applicazione Pay nè nell'applicazione Gear nè sul Gear s3 Frontier.

Ho aggiornato l'applicazione Pay sul Samsung Galaxy S9 Plus e da telefono funziona perfettamente.

Non c'è proprio la voce Pay nell'applicazione Gear sullo smartphone, sapreste risolvere?

Superuser II
Superuser II

Ciao,

sei sicuro che il tuo Gear S3 sia italiano?

A presto.

EU Italian Super User II
First Poster

Si, me lo hanno regalato e mi hanno detto che lo hanno comprato su Amazon, perché cosa dovrei fare se no?

Superuser II
Superuser II

Su amazon possono averti venduto anche un Garanzia Europa, se posti le informazioni software ti diamo più dettagli.

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer

@GionaM: sicuramente NON sara' con seriale italiano.

GianluK
First Poster
Ora mi hanno dato il link ed ho visto che é tedesco, si può rimediare, si può rendere italiano?
https://www.amazon.com/dp/B01LF0T51I?ref=yo_pop_ma_swf
Highlighted
Superuser I
Superuser I

Se te lo hanno regalato puoi chiedere un reso e fartelo rispedire per il mercato italiano.

EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Migliori autori con likes