Supporto

Open search

Salvare tag foto galleria

First Poster

Ciao a tutti, ho aggiornato il mio S8 con l'ultima versione Android disponibile rilasciata da poco. Sono quindi state aggiornate parecchie app preinstallate. Nell'applicazione galleria, premendo il tasto menu, era presente la voce "aggiungi Tag"  che mi permetteva di dare un Tag alla foto. Ora non riesco più a trovare questa funzione 

3 RISPOSTE 3
Superuser I
Superuser I

Ciao se ti riferisci al tag dei volti, ho notato anche io questa cosa. Sembrerebbe che l'app galleria in alcune circostanze sia in grado di riconoscere in automatico il volto delle persone e in quel momento ti si presenta l'icona dove è possibile aggiungere i tag, come ad esempio in questo caso... In alcune foto nonostante ci siano i volti l'icona di tag non si presenta in altre si come ad esempio la stessa foto ma modificata l'icona non esce, oppure il soggetto non deve essere molto "distante" dall'obbiettivo per essere riconosciuto...

Io personalmente non uso questa funzione, ma se ti è scomoda così com'è adesso, entrando nell'app galleria puoi segnalare di far mettere l'opzione dei tag a discrezione dell'utente. Così potranno inoltrare la tua richiesta al reparto di sviluppo. Segui questi passaggi:

- apri l'app galleria

- clicca sui 3 pallini in alto a dx

- contattateci

SmartSelect_20190329-142043_Gallery.jpg

----------------
Mattia
Italian Super User I
Expert

Ciao erdani,

puoi indicarmi esattamente che versione software risulta installata sul tuo telefono e che versione dell'app Galleria?

A seguito di verifiche, infatti, mi risulta che la funzione 'aggiungi tag' sia ancora presente.

Per visualizzarla, occorre accedere alla galleria, precisamente nella visualizzazione per singole immagini e non per album, selezionare la foto con una pressione lunga e toccare l'icona con i tre pallini in alto a destra.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho la versione più recente, come da immagine. 

Il problema cmq ce l'ho solo in modalità privata, nella galleria classica c'è ancora la voce nel menu

Screenshot_20190330-080858_Gallery.jpg

Migliori autori con likes