Supporto

Open search

Problemi con le mappe Samsung Health

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Salve,
Possiedo un Samsung Gear fit2 pro e ho notato da parecchio tempo ormai (già un paio di mesi) un problema con le mappe. Con i vecchi allenamenti posso vedere il percorso effettuato (se è stato attivato il GPS ovviamente), ma ultimamente l'app non mi fa più vedere la mappa, anche se nel riepilogo dell'allenamento, sul orologio, essa risulta registrata. Speravo fosse tutto un problema dell'applicazione e che si sarebbe risolto con un eventuale aggiornamento, ma ciò non è successo. Vorrei quindi sapere cosa si dovrebbe fare per poter vedere nuovamente tutti i dettagli degli allenamenti svolti.
Grazie in anticipo e auguro a tutti una buona giornata.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Concordo con max, galaxy S9 con galaxy watch, non avevo messo “informazioni sulla posizione” e quindi non mi mandava i dati del gps al cellulare a fine allenamento. Fortuna che ci sono gli utenti altrimenti sarei ancora qui a cercare una soluzione tra ripristini ed aggiornamenti. Grazie!

20 RISPOSTE 20
Expert

Ciao AlexandraSip, benvenuta nella nostra Community,

la funzione non è più disponibile nelle ultime versioni di Shealth, pertanto quanto riscontri è normale e non dipende dal FIT.

Abbiamo comunque inoltrato il tuo feedback al nostro reparto sviluppo, cosicché possa essere presa in considerazione una reintroduzione della funzione in futuro.

Ciao 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Sì sarebbe utile...

Pathfinder

non capisco la risposta dell'addetto qui all'assistenza.

le mappe sono disponibili in shealth. io le vedo sempre. ho un gear sport e non un fit, ma non vedo che differenza dovrebbe esserci. prova a vedere nelle impostazioni di shealth se è attivata l'opzione per la condivisione della posizione.

altrimenti ti resta solo un reset del fit

assurdo dare una risposta del genere.

ma poi dico io, proprio come concetto.. che comprerei a fare un dispositivo col gps se poi su shealth non avessi la possibilità di vederlo?

ripeto, FUNZIONA. 

bah

First Poster

A dire il vero, non capisco nemmeno io la risposta data. Il mio compagno possiede un Gear S3 e non riscontra tutti questi problemi. Quindi non capisco perché lui può senza problemi vedere le mappe degli allenamenti e io no...

Sull'applicazione è attivata l'opzione per la condivisione della posizione.

Expert

Ciao,

vi confermo quanto indicato in precedenza.

Attendete un eventuale aggiornamento dell'app che potrebbe reintrodurre la funzione.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Pathfinder
forse non ci siamo spiegati, lei sta dando un'indicazione sbagliata.
io vado a correre col gear sport, e la mappa la vedo sia sul gear che sul mio s8 una volta tornato a casa e sincronizzato.

quindi, che lei continui a dire che bisogna attendere un aggiornamento dell'app, vuol dire che o non sa di cosa sta parlando, o che non ha alcuna informazione in merito
Expert

Ciao Max8891,

sono lieta che il tuo Galaxy Gear Sport non presenti ciò di cui si parla in questo thread.

Ritengo doveroso sottolineare, tuttavia, che il prodotto oggetto del thread è differente da quello che tu possiedi e ritengo doveroso, inoltre, informarti che da modello a modello le funzionalità dell'app Samsung Health, anche a parità di versione possono variare, poichè vengono caricati dei moduli aggiuntivi, che sono variabili.

Alla luce di quanto sopra credo che ora le informazioni che possiedi siano più complete.

Rimango a disposizione laddove avessi bisogno di ulteriori chiarimenti.

Sabrina
Samsung Community Expert

Pathfinder
beh, mi scuso se magari sono stato irruento, il problema è che la domanda posta originariamente, qui sulla community è stata fatta da possessori di fit, gear s3, gear sport e compagnia bella.
io stesso ho avuto il problema, ma non l'ho risolto con aggiornamenti di app. provai a fare un reset e ad assicurarmi che l'opzione di cui ho parlato nel mio precedente post fosse abiltata.
il problema è che ogni volta veniva fornita una risposta diversa. aggiorna la app, cambia dispositivo, resetta, attendi.. insomma una vera soluzione mai.

quindi ormai resto dubbioso su qualunque cosa venga consigliata
First Poster

Visto che l'opzione di cui si parla può essere importante per gli allenamenti di alcune persone, non ritengo corretto da parte degli sviluppatori dell'applicazione disabilitarla dal fit2 pro e lasciarla attiva per altri gadget. Io ho acquistato questo orologio per usarlo soprattutto durante gli allenamenti, e a volte uso anche il gps per rintracciare poi il percorso eseguito. Quindi il fatto di non poter più utilizzare il gear fino al massimo del suo potenziale mi sembra assurdo, anche perchè non è un problema dell'orologio, ma dell'applicazione (aspetto che rende la cosa ancora più frustrante)!

Migliori autori con likes