Supporto

Open search

Problema Samsung Pay dopo aggiornamento ad Android 9.0

Apprentice

Salve a tutti e buon Natale innanzitutto!

Verrò subito al sodo, spero qualcuno di voi possa aiutarmi, davvero.

Ho da poche ore aggiornato il mio Galaxy S9 ad Android 9.0 Pie (patch di dicembre) con One UI, come da programma ed è andato tutto liscio. Tutto liscio finchè non ho deciso di aprire Samsung Pay ritrovandomi una schermata in inglese che mi diceva, sostanzialmente, che il servizio arriverà a breve, e che riceverò una notifica non appena lo sarà. Da dire che fino a ieri, con Android 8.0 (patch di sicurezza a 1/11/18)  e Samsung Pay andava perfettamente! Non che lo usassi ma mi faceva piacere sapere che era funzionante! Che sia un problema del firmware? Localizzazione del dispositivo? Boh!

Un grazie a chi mi aiuterà, per altre informazioni chiedete pure e, ancora, buone feste!

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Dany2997, benvenuto nella Community Samsung e buone feste 

Eseguendo una verifica sul nostro S9 aggiornato non ho riscontrato anomalie nell'utilizzo di Samsung Pay, per cui è molto probabile che il problema sia dovuto semplicemente ad un errore generato in fase di installazione.

Il servizio funziona infatti mediante le informazioni dell'account; se il telefono e l'account sono italiani, l'app si collegherà ai server e ti mostrerà le informazioni aggiornate.

Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di rimuovere e reinstallare l'app:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Samsung Pay

- Disinstalla > OK

A questo punto apri Play Store e reinstalla Samsung Pay, così da riconfigurare i dati in base all'account utilizzato.

I dati delle carte verranno rimossi e sarà necessario reinserirli, ma visto che mi hai indicato che non utilizzavi il servizio presumo che questo non sia per te un problema 

Fammi sapere se risolvi!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Anche io ho lo stesso problema 

Superuser II
Superuser II

Ciao,

ci mostri le info Software? (Impostazioni, Info sul Telefono, Info Software)

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Mastermind
Ma prima Spay funzionava? Sembrerebbero problemi collegati al paese di provvenienza del telefono...ma posso sbagliare...
New Member

Ho provato ad impostare Samsung pay sul mio note8. È successa la stessa cosa con l'applicazione in progress. Ho chiamato l'assistenza Telefonica Samsung e mi hanno detto che il mio dispositivo , acquistato on line (provenienza Polonia), non aveva la possibilità di avere Samsung pay funzionante perché in Polonia non è attivo il servizio . Dipende dalle impostazioni di fabbrica e non si può fare nulla .

New Member

Dipende dal paese di provenienza dello smartphone. Spero risolvano con un aggiornamento 

Migliori autori con likes