Supporto

Open search

Penna USB su A50

Highlighted
First Poster

Ho acquistato un A50, ho provato ad inserire una penna usb tipo C nel connettore (Kingstone Data Traveler microDuo 3C) e non viene letta. nessun problema di collegamento al pc che invece vede tranquillamente il telefono, quindi il connettore funziona. Perche le penne usb no?

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Maghetta, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

 

Considerando che il dispositivo supporta la connessione OTG e che il connettore non mostra alcun malfunzionamento, visto che con il cavo non riscontri delle anomalie, è plausibile che l'impossibilità di connettere l'unità di archiviazione sia dovuta ad una incompatibilità della stessa.

 

Ti suggerisco, pertanto, di contattare il produttore per conoscere la compatibilità della Data Traveler con il sistema operativo Android.

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Caro Michele

Ti ringrazio per la risposta e spero che altri la leggano, se ti avessi dato retta avrei speso almeno altri 20 euro per acquistare una nuova penna usb inutilmente.

Per tua informazione l’A50 non vede le penne usb sulla porta sottostante, ma il problema è risolvibile procedendo come segue:

Abilita le Opzioni sviluppatori su Galaxy A50

  1. Innanzitutto, apri le Impostazioni sul tuo Galaxy A50
  2. Ora scorri verso il basso fino a Informazioni sul telefono e fai clic lì
  3. Tocca Informazioni sul software
  4. Scorri verso il basso fino a  Numero build  e tocca 5-7 volte per abilitare l’opzione sviluppatore

Abilitare il debug USB su Galaxy A50

  1. Una volta abilitate le Opzioni sviluppatore. Ritorna alle Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Debug USB. Abilita solo questa opzione.
  2. Fatto!! Il debug USB su Galaxy A50 è ora abilitato.

Con il debug USB abilitato le penne sono ora perfettamente visibili, MENO MALE CHE ERI UN ESPERTO, se ci sei tu a dare consigli siamo messi male.

Nicola_M Moderator
Moderator

Ciao @Maghetta,

 

in linea con norme della Community Samsung Italia ti invitiamo a mentenere un atteggiamento cordiale con staff e utenti.

 

Le Opzioni sviluppatore sono dedicate, appunto, a sviluppatori software Android per eseguire test e operazioni avanzate in modo coscienzioso.

 

Ci fa piacere sia riuscita a ottenere la connessione con il dispositivo USB ma ti sconsigliamo di attivare ulteriori opzioni sviluppatore, effetti imprevedibili potrebbero alterare la normale stabilità del sistema operativo.

 

Ciao,


Nicola
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png

First Poster

Chiedo scusa per l’irruenza ma sono da poco vittima del call center di un noto operatore telefonico che mi ha fatto acquistare un nuovo modem inutilmente perché a suo dire il problema di connessione dipendeva da quello mentre invece dipendeva dalla loro cabina.

Ho rivissuto la rabbia di tanta incompetenza ed ho usato termini poco carini nel post, per cui chiedo formalmente scusa.

Detto ciò veniamo al problema delle penne usb, provengo da un fantastico S4 alla cui porta usb si potevano attaccare anche le ciabatte da stanza e venivano lette.

Non poteva essere che con il nuovo e tanto acclamato A50 questa possibilità venisse meno e vi assicuro, se provate a fare una ricerca sul web, la gente che lo ha acquistato sta impazzendo per ciò.

La soluzione trovata è quella postata ed anche a me è sembrato strano dover smanettare nel sistema operativo per far riconoscere una penna usb, pertanto visto che gli esperti siete voi vi chiedo di verificare se tale possibilità può essere ottenuta diversamente.

Non è possibile che non si possa attaccare una penna usb sul nuovo A50 mentre sui vecchi cellulari si, non è in linea con la politica aziendale che ha reso grande la Samsung, sempre attenta ad offrire innovazioni ed opportunità.

Aspetto fiduciosa risposta e ringrazio porgendo ulteriori scuse per il post precedente.

First Poster

Se mi sono rivolta a questa comunità è stato per avere risposte invece ho rimediato solo un consiglio sbagliato ed una ramanzina sull’atteggiamento da avere se qualcuno ti da un consiglio sbagliato.

Le tanto attese risposte alla mia domanda le sto ancora aspettando, o forse sono io che non ho capito bene, gli esperti danno consigli sbagliati mentre i moderatori dicono cosa non fare anziché comunicare cosa fare.

Sono veramente delusa e se la mia delusione non è in linea con le norme della Community bannatemi pure.

Expert

Ciao Maghetta,

 

gli expert sono sempre disponibili per offrire supporto, tuttavia, non essendo la Community un canale di assistenza diretto, questo non è sempre immediato.


In caso di necessità di assistenza in tempo reale, sono presenti i canali appositi, come ad esempio il numero verde o la live chat.

 

Per quanto riguarda l'argomento in oggetto, la compatibilità degli accessori con i nostri prodotti viene garantita dal produttore degli accessori stessi: per questo è necessario, come indicato da @Michele_E, verificare la compatibilità con il produttore.

 

Il nostro consiglio, infatti, non era volto a farti acquistare un nuovo accessorio, ma ad accertarci che effettivamente il produttore garantisse la compatibilità, in modo tale, poi, da poter eseguire tutte le verifiche sul caso insieme a te.

 

Qualora riscontrassi ulteriori difficoltà, siamo a disposizione.


Ciao

 

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes