Supporto

Open search

Pacchetti Icone su Galaxy Themes da implementare per le app non Samsung

Navigator

Buondì a tutti,

secondo me, spero che possa essere un feedback gradito e che questo feedback porti ad una seria implementazione dei pacchetti icone scaricabili dallo store, Samsung dovrebbe implementare il pacchetto delle icone estendendoli anche alle applicazioni non Samsung. Il problema, se così possiamo chiamarlo (ma per chi è smanettone e adora la personalizzazione lo è), è che scaricando un pacchetto icone non si riesca realmente a personalizzare in toto il cellulare perchè le applicazioni non Samsung rimangono esattamente uguali a quelle che si vedevano prima di aver scaricato un pacchetto icone nuovo. Spero realmente che Samsung possa prendere in considerazione questa cosa per stare al passo ad altri Launcher (chi è smanettone li conosce benissimo ) che consentono una personalizzazione che cambia letteralemente il telefono, sarebbe una soluzione da adottare anche per far concorrenza a degli stock alternativi e di sicuro farebbe felici molti utenti che facilmente si stancano delle icone o dei temi sul proprio cell. In questi anni Samsung è sempre di più indirizzata alla personalizzazione, basta vedere lo store dei Temi quanto sia cresciuto rispetto a qualche anno fa, ma manca sempre qualcosa, secondo me, che ti faccia dire "Wowwwww". 

Un saluto a tutta la Comunity.

Stefano.

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Casinaro72,

 

il lavoro richiesto è particolarmente complesso in quanto noi abbiamo la possibilità di modificare le icone delle nostre App e delle funzioni previste dal sistema operativo, non possiamo modificare le icone delle App terze.

 

Possiamo comunque inoltrare la tua richiesta al nostro reparto di competenza, che potrà effettuare valutazioni in ottica futura 

 

Ciao!

 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

@Riccardo_F ciao, non ho capito bene un passaggio della tua risposta, quando dici "noi abbiamo la possibilità di modificare le icone delle nostre App" ma non possiamo modificare le icone delle App terze" è un imposizione che viene regolamentata da google oppure è un imposizione che si è data la Samsung? Perchè se è un imposizione dettata da Google (anche se mi rimangono dei dubbi essendoci nel Playstore valanghe di pacchetti icone personalizzabili per tutte le applicazioni esistenti sullo store) allora credo si possa fare poco (anche se secondo me Samsung la dovrebbe chiedere con forza a Google la possibilità di farlo), se invece è una politica di Samsung, allora qui avrei molte cose da dire ! Io credo che fare un pacchetto icone molto parziale (per le sole app di sistema) sia una personalizzazione monca e non efficace e sicuramente non di effetto, vedersi le icone del tema precedente per le altre applicazioni e vedere le sole applicazioni di sistema cambiate è un calcio nello stomaco a livello grafico e cromatico, ecco perchè io spingerei molto su questo aspetto, ammesso che si possa fare. Spero vivamente che un giorno Samsung possa fare questa mini rivoluzione che sarebbe apprezzatissima da tutti gli utenti.

Expert

Ciao Casinaro72,

 

la questione è effettivamente complessa, per cui cercherò di spiegare tutti i punti al meglio partendo da un dato di fatto: ogni App ha un proprio sviluppatore.

 

Ogni sviluppatore non si limita a scegliere le funzionalità dell'applicazione, verificare il suo corretto funzionamento e garantire che l'App stessa venga distribuita: si occupa anche del design dell'icona del prodotto che distribuisce.

 

Noi diamo la possibilità di avere differenti stili per le App di sistema (Messaggi, Telefono, Internet e via dicendo) le quali sono sviluppate direttamente da noi.

 

Ciò significa che, lato nostro, concediamo tale possibilità.

 

Allo stesso modo tutti gli sviluppatori delle numerosissime App non sviluppate da noi (praticamente quasi tutte le App del Google Play Store) dovrebbero concedere tale possibilità, il che è estremamente raro e difficilmente capita.

 

La principale limitazione, dunque, è insita in questo punto: per questo ho anticipato che una possibilità simile sia molto difficile da realizzare. Come anticipato, tuttavia, abbiamo inoltrato il tuo feedback al nostro reparto di competenza 

 

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

@Riccardo_F immaginavo potesse essere un problema burocratico, anche se le centinaia di icon pack presenti sul Play Store potevano far sembrare il contrario. Forse, per aggirare il problema, i vostri icon pack dovrebbero viaggiare anche sul Play Store e non solo sul Galaxy Store, forse e dico forse, facendo così le terze parti concederebbero l'autorizzazione come l'hanno concessa agli sviluppatori degli icon pack sul Play Store. Non sarebbe logico condere questa cosa ad alcuni sviluppatori e a Samsung no, ma credo che il nodo riguardi i due store diversi. Comunque, se un giorno arrivasse questa possibilità sarebbe molto ma molto gradita, ad oggi purtroppo bisogna installare un launcher diverso da quello stock Samsung e quindi credo che possa divenatare anche una priorità di Samsung avere queste "Concessioni", così da non dover per forza abbandonare la stock Samsung. Grazie 

Expert

Ciao Casinaro72,

 

grazie a te per il feedback! 

 

A presto!

 

Riccardo
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Vorrei chiedere in merito all'argomento icone:

Perché se scarico ad esempio la app contatti di google, che di default è sfondo blu pupazzetto bianco, installandola sull s10 diventa esattamanete come l'icona di Rubrica (app samsung) qualsiasi tema io metta?

Nel precedente smartphone riconoscevo a vista le due app diverse con le quali gestisco due account di contatti, cosi devo andare a leggere il nome a app o andare ad intuito

Migliori autori con likes