Supporto

Open search

Nuovo aggiornamento software

Apprentice

Buongiorno continuo ad avere problemi con la rete durante le chiamate l'altro utente non mi sente a tratti.

In più a volte si blocca il telefono e esce sullo schermo un'icona fatta freccia come sul PC l'icona del mouse .

Cosa posso fare per risolvere il problema è possibile ritornare al vecchio aggiornamento?

Grazie e buona giornata 

5 RISPOSTE 5
Explorer

Ciao @Fante7 ,

al momento non mi pare che sia possibile tornare a dei firmware precedenti. Tuttavia puoi provare a effettuare un ripristino dei dati di fabbrica. Puoi farlo andando in Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica > Ripristina. Prima di fare il ripristino ricordati di andare in Impostazioni > Account e backup > Backup e ripristino; a questo punto, nella sezione Samsung Account seleziona Dati sottoposti a backup > Seleziona tutto > Backup; attendi che l'operazione vada a buon fine. Terminata poi la procedura di ripristino, invece, vai in Impostazioni > Account e backup > Backup e ripristino; sempre nella sezione Samsung Account seleziona Ripristina dati > Seleziona tutto > Ripristina; in questo modo riavrai tutti i dati persi durante il Ripristino dei dati di fabbrica. Se vuoi essere ulteriormente sicuro di non perdere dati puoi effettuare il backup con Smart Switch PC.

Spero di esserti stato utile nella risoluzione del problema

Federico C.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

confermo la soluzione di @Federico_C , facci sapere se risolvi

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Anch'io dopo l'aggiornamento ad Android 9 non riesco più a fare le telefonate. Praticamente é impossibile telefonare. Esiste qualche workaround? C'è modo di ripristinare la versione precedente di Android 8.0?

Apprentice

Buongiorno come da voi consigliato ho provato a ripristinare i dati di fabbrica ma non ho risolto nulla continuo per problemi nella ricezione delle chiamate e problemi nel comunicare con l'altro utente Grazie buona giornata

Apprentice
Ciao, io ho risolto il problema delle chiamate disabilitando la voce impostazioni-connessionni-rete mobili-chiamate voLTE SIM.
La connessione internet mi risulta comunque rallentata rispetto alla versione 8 di Android.

Ciao
Migliori autori con likes