Supporto

Open search

Notes

Apprentice

Non ci sono metodi alternativi (se non una volta ricordata la password) alla password per sbloccare le note...come la reimposto visto che non me la ricordo? Non è neanche possibile utilizzare Samsung Pass come facevo con l'aggiornamento precedente dell'app stessa.

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Daniele10120, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti gentilmente indicarci il modello del tuo dispositivo?

Posso indicarti che, nei dispositivi più recenti, puoi sbloccare le note bloccate su Samsung Notes tramite l'apposito pulsante.

È sufficiente premere su una nota bloccata da password: nella pagina di richiesta password è presente il pulsante Password Dimenticata.

20190701_105219.jpg

Premendo su tale pulsante, comparirà il seguente messaggio: potrai premere dunque su Ripristina.

Screenshot_20190701-105123_Samsung Notes.jpg

Ti verranno richieste le credenziali del Samsung Account: una volta inserite, verrai inoltrato su una nuova pagina nella quale potrai inserire una nuova password.

20190701_105234.jpg

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Il modello del mio dispositivo è SM-G960F ed è un S9. Il problema è che non mi rimanda all'opzione di collegare il mio account per sbloccare le note bensì mi dice che le note bloccate verranno eliminate (come si evince dalla schermata allegata).

Screenshot_20190701-110811_Samsung Notes.jpg

Ciò significa che devo eliminare le note bloccate per poter modificare la password... ma l'unica cosa che mi interessa è sbloccarle e vederne il contenuto, visto che non me lo ricordo...

Expert

Ciao Daniele10120,

ti ringrazio per il dettaglio.

Quanto hai descritto accade se le note sono state bloccate con la versione software precedente di Samsung Notes: in questo caso, per ragioni di sicurezza, le note vengono eliminate se si procede al reset password.

Se invece, con la versione attuale di Samsung Notes, crei una nuova nota e la blocchi, premendo su Password Dimenticata ti verrà semplicemente richiesto l'accesso al Samsung Account: una volta eseguito l'accesso, puoi impostare una nuova password e visualizzare la nota precedentemente bloccata.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Highlighted
Apprentice

Cosa dovrei aggiornare, visto che l'app è all'ultima versione?

Expert

Ciao Daniele10120,

le note bloccate possono essere recuperate solo se sono state sincronizzate con l'account Samsung.

Ciò che ti stava indicando Veronica_F  è che le note che sono state bloccate e non sincronizzate con l'account Samsung, successivamente all'aggiornamento dell'app non possono più essere recuperate: non avendo eseguito la sincronizzazione con l'account prima dell'aggiornamento, infatti, per questioni di sicurezza il sistema chiede la password precedentemente inserita.

Se le tue note erano dunque state create prima dell'aggiornamento ma mai sincronizzate devo confermarti, mio malgrado, che non c'è modo di recuperarle.

Nel caso in cui le avessi già sincronizzate con l'account, invece, è possibile che l'applicazione attualmente non ti mostri la possibilità di recuperarle perchè non hai attivato la sincronizzazione dell'account Samsung; prova a fare questa verifica:

• Samsung Notes
  • 3 linee a sinistra
  • Impostazioni (tasto raffigurante un ingranaggio)
  • attiva il cursore su Sincron. con Samsung Cloud
  • premi sulla nota bloccata poi su Password dimenticata
  • segui le istruzioni

Tienici aggiornati

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes