Supporto

Open search

Calendario

First Poster

Ho da poco comprato un Note 10 Plus e com mia grande sorpresa ho visto che l'app Calendario non ha la possibilità di vedere l'elenco degli appuntamenti (es. Vista agenda app calendar di google). La cosa è molto scomoda perché non mi permette di avere una veloce panorama dei miei appuntamenti. Si può sperare in una soluzione del problema? Grazie 

7 RISPOSTE 7
Superuser II
Superuser II

Ciao,

se vai nel menù laterale e fai tap su Cerca, quella vista dovrebbe essere quello che cerchi... è soddisfacente?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Grazie avevo già  notato questa possibilità palliativa speravo in un tasto dedicato. Ho altri due quesiti da porre.  Nella tastiera Samsung il carattere ®  dove lo trovo? Posso trasformare un tasto in modo permaente in carattere a mia scelta tipo ®? In Rubrica telefonica posso copiare un contatto da telefono a email senza doverlo spostare ma solo copiare? Grazie per la vostra gentilezza e prontezza. Salvatore

First Poster

Scusate volevo dire da telefono a google in Rubrica telefonica

Expert

@Salvatore965  ha scritto:

Grazie avevo già  notato questa possibilità palliativa speravo in un tasto dedicato. Ho altri due quesiti da porre.  Nella tastiera Samsung il carattere ®  dove lo trovo? Posso trasformare un tasto in modo permaente in carattere a mia scelta tipo ®? In Rubrica telefonica posso copiare un contatto da telefono a email senza doverlo spostare ma solo copiare? Grazie per la vostra gentilezza e prontezza. Salvatore

Ciao Salvatore965,

cerco di rispondere in ordine ad ogni tua domanda:

1. il simbolo ® non è disponibile tra caratteri ma nelle emoticon.

tastiera simbolo original.jpgtastiera simbolo original 1.jpg

2. Non è possibile assegnare un simbolo in modo permanente ad un tasto [Avrò comunque cura di segnalarlo al reparto sviluppo, quindi grazie mille per il tuo feedback!]

3. Oltre alla funzione sposta contatti della rubrica, è disponibile anche la funzione esporta contatti, che permette di esportarli singolarmente o in un unico file .vcf [pur non rimuovendo gli stessi dalla rubrica]. In alternativa, è possibile fare una pressione lunga sul contatto singolo, scegliere condividi, selezionare vCard e selezionare un canale per la condivisione. Se desideri esportare solo quelli del telefono, accedi alla rubrica, poi alle impostazioni della stessa. Nella colonna a sinistra e seleziona solo la voce telefono. A questo punto fai pressione lunga su un contatto e poi seleziona la voce tutti/e eutilizza la funzione condividi di cui ti ho parlato.

Resto a disposizione!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie Gentilissima, provo a vedere il tutto. ancora grazie

First Poster

Buongiorno, ho verificato ma la mia difficoltà persiste. Provo a spiegarmi: nell'App Rubrica se aggiungo un contatto in Telefono questo non posso copiarlo in Google (@gmail) ma mi permette di spostarlo dal telefono a (o Samsung accont o Google) ma non copiare: e viceversa da Samsung account o Google non posso copiare in Telefono ma solo spostare. L'opzione Condividi mi permette di creare un File vCard non salvabile sul dispositivo ma inviarlo con e-mail, whatsapp, gmail...

Grazie e cordiali saluti

Salvatore  

Expert

Ciao Salvatore965,

una volta esportato il file .vcf e condiviso tramite email, o con il canale che preferisci, potrai importare tale file nella rubrica di Gmail direttamente dalla webmail di Gmail, da PC.

Dovrai accedere a https://contacts.google.com e selezionare importa nella colonna a sinistra

contatti google web.JPG

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes