Supporto

Open search

Bixby Voice ufficiale in italiano: dai il tuo contributo / feedback

Explorer

👍

Superuser II
Superuser II

Allora @Casinaro72 ci siamo, scusami se non ti ho risposto subito, ma ho avuto da fare e ho avuto tanti problemi.

Innanzitutto grazie per la partecipazione e per la condivisione della tua esperienza, riassiumiamo tutto per punti:

• L'uso di Bixby con il dispositivo bloccato: c'è un'opzione inserita da poco che ti permette di sbloccare la schermata anche quando dici "Hi Bixby" (Bixby Voice, tre puntini, Impostazioni, Attivazione Vocale, Sblocca con Bixby ---> ON), l'unico problema è che non è un metodo sicuro e questo viene indicato anche nella schermata di configurazione se non sbaglio. Invece abbiamo convenuto nelle prime pagine di questo topic che sarebbe interessante avere un tipo di riconoscimento che fosse avanzato, e quindi non potesse essere ingannato da fonti registrate e riconscesse solo un timbro vocale e non si sbagliasse. Io mi auguro che riescano a svilupparlo e integrarlo in tutti i dispositivi, in particoli quelli condivisi come TV, Frigorifero e Smart Speaker, così non sbagliarsi tra più persone;
  • Per i comandi offline ho condiviso l'idea con i miei omologhi Superuser e con il reparto sviluppo, speriamo che riescano ad integrare anche questo;
  • Allora in teoria, come ti è stato anticipato puoi segnalare il problema su Samsung Members sul fatto che ora non funziona più quel tipo di comando che dai, però dovresti poter fare la stessa cosa dicendo "Apri l'app [nome app]".

Mi auguro che tutte le applicazioni di terze parti possano essere integrate dentro l'assistente vocale per soddisfare quella che è un nuovo modo per interagire con i servizi e i prodotti, che è Bixby

Aspettiamo di sapere quali altri test fai

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator

Ciao Dani, grazie per la risposta , purtroppo però non ho capito il percorso da fare per l'attivazione vocale.

Sono andato su ricerca, quella generica, ho scritto Bixby voice, trovato, se però faccio i 3 puntini come dici tu mi da "Disinstalla gli aggiornamenti"  ! Adesso non so se per gli S10 (io ho quello) le schermate siano diverse da un S9, ma entrando in Bixby voice e smanettando su tutte le opzioni non sono riuscito a trovare nemmeno una voce che rimandi all'attivazione vocale. Sono andato anche su tutte le autorizzazioni ma nulla, attivazione vocale nada de nada. Ti allego lo screen così forse mi potrai dire cosa sbaglio  ! Come puoi vedere dallo screen se faccio i 3 puntini in alto a destra mi dice "Disinstalla ggiornamenti". Comunque anche se per ora non è sicuro vorrei provare ad attivarlo anche per capire come attivarlo veramente dato che seguendo il tuo conisglio non mi da quello che dovrei vedere.

Per quanto riguarda l'off line sarebbe una bella cosa, speriamo ci pensino il prima possibile.

Per quanto rigurda "Apri app....." non lo fa, gliel'ho detto a Bixby in tutti i modi e ora non apre più l'applicazione ma mi rimanda ad una sua schermata nella quale mi divide i generi  tra cinema, etc. ma non mi apre più l'applicazione come faceva prima dell'ultimo aggiornamento.

Un saluto Dani a presto 

Screenshot_20190321-074450_Settings.jpg

Superuser I
Superuser I

Ciao @Casinaro72, per andare nelle impostazioni citate da @danitudi971 devi premere una sola volta il tasto Bixby e poi segui i suoi passaggi ( tre puntini, Impostazioni, Attivazione Vocale, Sblocca con Bixby ---> ON )  

----------------
Mattia
Italian Super User I
Navigator

Grande Mattia, non ci sarei mai arrivato  , mi sembra un po' troppo cervellotico questo passaggio, ma non si finisce mai di imparare ovviamente, come nella vita  . Grazie per la "Dritta" ora l'ho attivato ed effetivamente mi dice che lo sblocco non è propriamente sicuro, ma ho voglia di provarlo così sperando in un aggiornamento sostanzioso riguardante questo tipo di "Problema", un po' come il riconoscimento del viso che, visti i video che girano, dovranno sicuramente aggiornare anche quello dato che il cell si sblocca troppo facilmente con una foto della persona che ha registrato il viso. Grazie ancora  buona giornata.

Superuser I
Superuser I

Hahah figurati! Tanto si sblocca col solo timbro della tua voce, quindi non corri grossi problemi. Io ho attivato questa funzione principalmente per quando sono alla guida, almeno se devo chiamare o mandare SMS posso farlo senza usare le mani

Per lo sblocco non so se riusciranno a migliorare di tanto la sicurezza visto che, non avendo altri sensori frontalmente si appoggia tutto sulla fotocamera... Magari mi sbaglio eh...

Grazie, buona giornata anche a te!

----------------
Mattia
Italian Super User I
Pathfinder

Cmq il mio cognome, nonostante abbia fatto "svuota Cache", ho ripristinato il telefono dopo l'aggiornamento e reinstallato tutto ex novo.....continua a capirlo con la "i" finale invece con la "e". E' molto fastidiosa questa cosa soprattutto perchè usandolo in macchina e dicendo di chiamare appunto un contatto della mia famiglia (con il mio stesso cognome) non funziona. Ho provato una giornata intera a digli il cognome, poi modificarlo per "insegnargli" a pronunciarlo correttamente, ma nulla da fare.... lo strano è (quindi non dipende dalla mia pronuncia o timbro di voce) che usando il "ok google" capisce correttamente e chiama il contatto giusto....perchè questa incongruenza?

-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
Superuser II
Superuser II

@Casinaro72 sono contento che tu sia riuscito a risolvere, io ho semplificato, ma per Bixby Voice intendevo proprio l'apertura dell'applicazione.

Per quanto riguarda l'altro problema esegui proprio questa richiesta: "Apri l'app [nome app]" e vedi cosa succede

@segretoperduto Samsung sta investendo molto sul riconoscimento vocale (ASR) e la sua traduzione in testo, ci auguriamo che possa migliorare a breve, ma sono sicuro di sì visto che sono anche io molto sorpreso dai progressi che stanno facendo.

Ti chiederei una cortesia: fa un'ulteriore prova (magari anche qualche screenshot), segnala tutto via Samsung Members (Bixby Voice, Tre puntini, Contattateci, Segnala Errore e compila tutto selezionando "Invia dati del registro di sistema" entro 3 minuti dal fatto), dopo di che lascia aperto Samsung Members fino a quando non termina la registrazione dei logs (magari nel frattempo prova ancora volta per volta)

Grazie a tutti per la partecipazione

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Navigator

Ne sai una più del diavolo @danitudi971  , ho provato ora con "Apri l'app...." e Sky guida stavolta si è aperta! Standing ovation for you  !

Forse prima gli dicevo "Apri l'applicazione" e non capiva bene, con "Apri l'app" effettivamente la apre. Molto bene, applausi per te. Io ora ho inserito lo sblocco con il mio "Hi Bixby", da quello che ho letto nelle impostazioni, dice che per diventare sempre più sicuro la voce andrebbe registrata più volte, dici che può essere una soluzione (anche se la stessa Samsung dice che non è propriamente tra le più sicure) registrare la voce più volte? Comunque spero che riescano a calibrare bene questa opzione dello sblocco tramite Bixby anche a telefono bloccato perchè, come ti dicevo, è particolarmente scocciante dover dare un comando a Bixby (accendi wifi..timer...accendi dati..e altro ancora) e dover per forza sbloccare il telefono con le impronte (il viso non lo uso perchè anche quello non è per niente sicuro anche se Samsung stavolta ha migliorato parecchio questa opzione rispetto ai cell precedenti), diventa macchinoso e pesante e poco immediato Bixby quando chiede un ulteriore sblocco!

Comunque grazie di tutto Dani, segnarmi alla comunity è stata una scelta azzeccatissima 

Superuser II
Superuser II

Ciao a tutti,

vi avviso è stata spostato il thread nella nuova sezione Apps & Servizi Mobili, che si addice più a Bixby in quanto un servizio che vale per più modelli di dispositivi.

Lasciatemi ringraziare @Tibilon la cui partecipazione alla fase beta è stata relamente gradita

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Migliori autori con likes