Supporto

Open search

Bixby Voice ufficiale in italiano: dai il tuo contributo / feedback

Highlighted
Apprentice

Ciao, leggendo in alto il testo, dice "a differenza della versione su galaxy s8 ed s8+" cosa vuol dire? Io sto attendendo l'italiano su s8, bixby funzionerebbe diversamente rispetto a s9? 

Grazie mille

Navigator

Ciao a tutti, 

in questi ultimi giorni ho testato la funzione di dettatura , ovvero quella funzione che permette, tenendo premuto il tasto Bixby quando la tastiera è aperta, di parlare e far trascrivere a Bixby ciò che diciamo.

Ecco qui purtroppo ho solo note negative da segnalare: il servizio non è assolutamente utilizzabile purtroppo, per lo meno dalle prove che ho effettuato io. Se si parla normalmente le parole non vengono capite, se si dice una parola alla volta, ma aspettando molto tempo tra una parola e l'altra, in quel caso le parole vengono abbastanza capite. Ma purtroppo non del tutto, molto spesso vengono trascritte parole completamente sbagliate. Per cui questa funzione al momento è, purtroppo, inutilizzabile. Parlare aspettando molto tempo tra una parola e l'altra è impensabile in quanto non naturale e molto scomodo, ed inoltre nemmeno così si ha la certezza che le parole vengano correttamente recepite. 

Pian piano cercherò di testare e sfruttare Bixby al meglio anche per altri servizi; ma al momento lo trovo comodissimo solo per quanto riguarda i comandi rapidi e alcune opzioni che possono essere attivate anche a schermo bloccato.

Buona serata a tutti

Explorer

Io qualche giorno fà ho  scaricato il nuovo bixby  perchè curioso del nuovo assistente vocale samsung in italiano. Utilizzando spesso "ok google" molto rapido e preciso , questo bixby fà davvero pena, mi chiedo come è possibile proporre un assistente vocale di questa  mediocre qualità ,molte volte devo ripetere continuamente "hi bixby" perchè non mi sente, quando mi sente e chiedi "chiama Giorgio" non fà partire la chiamata con nessun contatto, non sbloccca il telefono,  Bixby quando riesce a fare qualcosa  purtroppo è molto lento nella ricezione ed esecuzione dei comandi.Lo sconsiglio al 100% come assistente vocale

Helping Hand

Dettatura approssimativa anche a me.

Inoltre per impostare il timer se non dici "timer tra x ore e minuti" non capisce.

Per esempio se dico imposta il timer tra, metti il timer tra e cose simili ti entra nel timer ma non lo imposta.

Speriamo che diventi davvero intelligente come dicono perché per ora Google va molto meglio.

Apprentice

a me "hi bixby" non funziona. lo dico 100 volte ma niente, vedo nella barra della notifica che si muove il pallino ma poi automaticamente si chiude e non fa nulla. 

Apprentice

praticamente non mi ha funzionato per 48 ore esattamente come da tuo messaggio ma stamattina la sorpresa:  ha ripreso a funzionare . forse l'aggiornamento di l'altro ieri per i note 9 suppongo. Per quanto riguarda il tuo caso prova a cambiare lingua e se i miei sospetti sono fondati dovrebbe riprendere a funzionare sia pure in altra lingua. Sono convinto che  la causa  del mal funzionamento potrebbe essere collegato proprio all'"assemblaggio" della lingua italiana. Di certo nelle 48 ore funzionava e rispondeva ai comandi in inglese, francese e spagnolo. Se decidi di sperimentare fammi sapere l'esito . ciao

Navigator

@thegruppy  ha scritto:

a me "hi bixby" non funziona. lo dico 100 volte ma niente, vedo nella barra della notifica che si muove il pallino ma poi automaticamente si chiude e non fa nulla. 

A volte capita anche a me. Ultimamente molto meno per fortuna. Ad ogni modo quando mi capita io riesco a risolvere andando in impostazioni-applicazioni ed eliminando la cache di tutte le voci dove c'è scritto Bixby. Certo, non deve essere una costante ma dovrebbe essere solo una eccezione, però se ti serve prova a fare in questo modo e dovresti per il momento risolvere. 

Superuser II
Superuser II

Ciao a tutti,

dopo essere andato alla scoperta a San Francisco di Galaxy S10 e le nuove funzionalità di Bixby che spero di dettagliare le nuove funzioni presto, ma primo analizzo i vostri feedback uno per uno taggandovi

Un suggerimento preliminare per tutti coloro che verificano rallentamenti oppure errori su Bixby sarebbe il caso di riavviare il dispositivo e cancellare i dati di tutti i servizi di Bixby, dopo la cancellazione vi verrà chiesto di configurare di nuovo Bixby Voice, ma è solo una cosa veloce e bisogna solo configurare il modello vocale.

Iniziamo da @Pinter mi dispiace molto per gli errori che hai ricontrato, se dovessero ricapitare, dopo che hai eseguito i consigli preliminare di cui sopra, entro 3 minuti invia una segnalazione su Samsung Members, attraverso il form Contattaci, Segnala un Errore, e ricordati di tenere selezionato "Invia dati del registro di sistema", invia e attendi che il report venga inviato dopo di che segui tutte le procedure che ti vengono suggerite e se si presenta di nuovo rispondi pure alla loro risposta, grazie Facci sapere come si evolve la situazione e se ci sono altri problemi.

@zander2 mi riferivo alla versione precedente con cui sono stati lanciati Galaxy S8|S8+ e Galaxy Note8, quando riceverai One UI con l'aggiornamento di Android Pie avrai anche tu il nuovo Bixby che parlerà italiano.

@Tibilon ho provato a fare qualche prova della dettatura e mi dava rallentamentin Wi Fi, mentre sulla rete 4G andava tutto meglio, sarà una questione di connessione, strano... comunque prova di nuovo e fammi sapere se è quello il problema, io una segnalazione via Samsung Members l'ho già inviata, se vuoi fare anche tu.

@marchissimo2 hai provato i consigli preliminari dati sopra? Io sto provando Bixby e funziona molto bene, soprattutto quando sono in 4G... fammi sapere

@MassiKK ho provato la questione del timer, ma come la poni tu è sbagliata dal principio: "Metti il timer tra due ore" significa che Bixby deve aprire il timer e avviarlo tra 2 ore, mentre la frase corretta "Metti un timer da due ore" o "Metti un timer di due ore", ovvero avviare il timer e che sia di due ore. Questo perchè Bixby ha un'intelligenza artificiale più avanzate e riesce a distinguere i casi. Nel caso, fammi sapere altro

@thegruppy prova i consigli preliminari di cui sopra e magari prova anche in 4G e fammi sapere come va

Grazie a tutti per le vostre considerazioni, sono molto interessanti e anche per capire come va il funzionamento di Bixby. Tutti i vostri feedback saranno poi analizzati e inviati dai Samsung Expert, chi ha delle idee interessanti le può condividere che le posso seguire io personalmente

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Helping Hand

Sarebbe molto utile aggiungere la funzione elminia/annulla promemoria.

Mentre per l'inserimento risponde benissimo non è abilitato a eliminarli.

Superuser II
Superuser II

Ottima idea, @MassiKK !

Oltre al feedback dei Samsung Expert, condivido anche io l'idea con i miei colleghi Superuser che verrà valutata anche dal reparto sviluppo

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes