Supporto

Open search

Bixby Voice ufficiale in italiano: dai il tuo contributo / feedback

Explorer
Ci tengo a precisare che le mie non vogliono essere critiche fini a sè stesse, ma critiche costruttive perchè lo ripeto, ritengo che Bixby abbia un grandissimo potenziale, sia nell' ecosistema IOT Samsung (anche se piuttosto acerbo), che in quello locale su smartphone.
Superuser II
Superuser II

Noi tutti siamo contenti di riceverle le critiche

Per dirti che anche io sono pro al fatto che vengano reintrodotte tutte le vecchie funzionalità utili della vecchia versione, proprio per questo mi sono occupato di inviare l'idea di reintrodurre alcune funzionalità (prendendo la lista, iniziando da quella per le funzionalità delle Impostazioni, che è stata postata qui qualche settimana fa) al reparto sviluppo e sono orgoglioso di averla condivisa con i miei omologhi Superuser.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo le sue eccellenti prestazioni wireless!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator

L'altro giorno, facendo vari "smanettamenti" tra temi e altro nel mio S10, ad un certo punto il mio Bixby è andato in palla, ovvero, avendo attivato lo sblocco vocale con Bixby non funzionava più e ogni volta mi faceva la richiesta di sbloccare il cell per qualsiasi cosa gli chiedessi. Sono entrato nelle impostazioni e lo sblocco tramite Bixby era inserito ma non funzionava. In genere basta un riavvio del cell e tutto ritorna come prima, l'ho fatto ma niente, continuava a non sbloccare il cell tramite Bixby. Il giorno dopo, come per magia, funzionava di nuovo, cavolo, misteri della tecnologia! La cosa buffa @danitudi971  è che ho inviato il registro tramite l'applicazione "Samsung members" e ho spiegato che BIxby non mi sbloccava più il telefono, vuoi sapere la risposta? Eccola, "A seguito dell'aggiornamento a PIE 9.0 è stata rimossa la possibilità di sbloccare il telefono tramite assistente vocale"". COSA?????? Dani, io non so se puoi intervenire sul supporto Samusun members, ma a volte danno delle risposte che non servono a nulla, risposte anche inesatte dato che il mio S10 ha sotto la scocca PIE 9.0 da quando è nato e l'opzione per sbloccare il terminale con la voce esiste e la uso ogni santo giorno. Se l'assistenza tramite l'app Samsung members (e non parlo solo di questo caso ma anche di altre segnalazioni che ho fatto ricevendo il NULLA COSMICO come risposta) deve essere questa che sto provando da un po', credo che alla fine sia meglio non averla che averla. Qualcosa deve cambiare, perchè non è un'assistenza degna del termine "Assistenza". Per quanto riguarda Bixby, cosa credi sia successo? Un tema che è andato in conflitto? Grazie, buona giornata.

Superuser I
Superuser I

Ciao @Casinaro72, purtoppo anche io confermo tutti gli errori da te citati... Dallo sblocco vocale non sempre funzionante all'assistenza del members che potrebbe migliorare. Ho ricevuto anche io tua stessa risposta, ho provato a replicare mandando screen e maggiori dettagli ma non è cambiata la situazione...  :'( 

Superuser II
Superuser II

Ciao @Casinaro72 ,

purtroppo io non posso fare nulla personalmente sulle risposte del Servizio Clienti Help and Content della Romania.

Quello che ti chiedo di fare è prendere tutti gli screenshot delle risposte che secondo te non sono state all'altezza delle domande che hai fatto e inoltrarlo con una mail dove spieghi nei dettagli il tuo disappunto a sei.contactus @ samsung.com (tutto attaccato).

Tutta la situazione verrà poi verificata di chi di competenza sperando riescano ad erogare un servizio migliore.

Nel frattempo tu continua ad insistere spiegando qual è il problema, e chiedi di sottoporre il caso al reparto tecnico.

A presto.

EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo le sue eccellenti prestazioni wireless!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Expert

Ciao Casinaro72,

mi dispiace molto per quanto ti è stato comunicato!

Ti ringrazio per la segnalazione, che ho provveduto ad inoltrare al settore di competenza.

Può accadere, talvolta, che alcune informazioni possano essere non del tutto attinenti alla domanda o che vi siano delle risposte incomplete, in questi casi non è assolutamente vietato farlo notare e richiedere maggiori spiegazioni 

In ogni caso, raccolgo con piacere il tuo feedback per consentirci di poter migliorare sempre più il nostro servizio di assistenza e renderlo veramente ottimale e soddisfacente su tutti i fronti!

Si tratta di un traguardo molto caro a Samsung, pertanto ogni segnalazione in tal senso è ben accetta.

Ti confermo la nostra disponibilità attraverso i canali di contatto telefonici, mail, chat e social 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder
@danitudi971

non ho ricevuto nessuna risposta....brutto segno?

-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
Superuser II
Superuser II

Può essere che abbiano inoltrato la tua segnalazione al reparto tecnico per chiedere una miglioria

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Navigator

@danitudi971  buongiorno, ho letto solo ora la tua risposta e ti ho anticipato, ma non so se l'indirizzo e-mail che ho usato potrà prendere in esame la cosa. Sono andato sul sito Samsung e ho scritto al "Top Managment" e ho allegato gli screeshot della NON conversazione tra me e Samsung Members. Dici che a quell'indirizzo non prenderanno in considerazione la problematica? Meglio quello che mi hai dato tu (sei.contactus@samsung.com) ?

Grazie e buona giornata.

Highlighted
Superuser II
Superuser II

Se hai scritto al Top Management va bene lo stesso, ti avevo dato l'indirizzo email così da poter scrivere in una casella di posta e non avere l'impiccio di utilizzare su un form di terze parti, soprattutto per caricare allegati.

Comunque, come ti ha già anticipato Cornelia, prenderanno atto della segnalazione e faranno ulteriori verifiche.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
Migliori autori con likes