Supporto

Open search

Area Personale

First Poster

Buongiorno. Vorrei avere un'informazione da qualche esperto: i file dell'Area Personale (foto, note, ecc...) quando vengono caricati su Samsung Cloud per il backup sono ancora protetti dalla crittografia oppure no? In altre parole: se qualcuno malauguratamente dovesse avere accesso al cloud di samsung a causa di una falla di sicurezza, i file dell'Area Peronale che lì sono caricati potrebbero essere visualizzati da questo individuo? Oppure avrebbe comunque bisogno di entrare in possesso anche della password dell'Area Personale che ho impostato io per poter decrittografare i file? Grazie mille per l'attenzione.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao CriCri94, bentornato in Community!

 

Posto che il backup dell'Area Personale è ripristinabile solo ed esclusivamente dalla stessa applicazione, è sufficiente conoscere le credenziali del Samsung Account per ripristinare i dati su un qualsiasi dispositivo che supporti l'applicazione e nel quale la stessa sia attiva.

 

Per rispondere alla tua domanda, quindi, non vi è alcun ulteriore sistema di protezione per il backup.

 

Considera però che le credenziali, come per qualsiasi account, sono strettamente personali e non dovrebbero mai essere comunicate.

 

Escluderei, in ogni caso, la possibilità di una falla nel sistema di protezione. Considera che i server nei quali vengono raccolti i dati degli Account Samsung sono protetti da elevati standard di sicurezza.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie mille per la risposta dettagliata ed esauriente! Le porgo ancora una domanda sul tema. Samsung, i suoi dipendenti o aziende terze che collaborano con Samsung hanno la possibilità di accedere ai dati di backup degli utenti sul Samsung Cloud e visualizzarli? (Magari per questioni inerenti il loro compito di lavoro all'interno di Samsung o di un'azienda affiliata). Oppure ai dati degli utenti caricati sul cloud viene garantita l'assoluta riservatezza anche nei confronti di Samsung stessa? Grazie.

Expert

Ciao CriCri94,

 

desidero rassicurarti sul fatto che, come comunicato in precedenza, tutti i dati presenti sui server sono protetti da alti standard di sicurezza, in linea con le norme vigenti, e che non vi è da parte di Samsung l'interesse di conoscerne o divulgarne i contenuti.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes