Supporto

Open search

Aggiornamento software A7

Apprentice

A natale ho speso 600€per un a7 per me e uno mia moglie e con l'ultimo aggiornamento non funzionano le chiamate e la rete,noi cambietemo telefono ma voi perdetete clienti e vi faremo un adeguata pubblicità negativa!!

6 RISPOSTE 6
Apprentice

Anch'io dopo l'aggiornamento ad Android 9 non riesco più a fare le telefonate. Esiste qualche workaround? C'è modo di ripristinare la versione precedente di Android 8.0?

Expert

Ciao gbturchi, benvenuto,

sono davvero spiacente per i problemi che hai riscontrato sui tuoi A7; attualmente stiamo trattando questo argomento nel thread A7 2018 problemi connessione e cliccando QUI troverai la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.

In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.

Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.

Per questo motivo, da questo momento ti consiglio di seguire il thread che ti ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da poterti tenere aggiornato.

Consiglio, comunque, di provare a disattivare l'opzione VoLTE ove sia presente l'impostazione: prova a controllare nel menu Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili.

Si tratta di un'opzione fornita dal gestore che consente di effettuare chiamate ad alte prestazioni e, trattandosi di una tecnologia recente, è possibile che si riscontrino delle anomalie.

In base al dispositivo utilizzato e alla versione software installata, la voce potrebbe non essere presente nel menu anche se attiva dal gestore, per cui puoi provare eventualmente a contattarlo per farla disattivare e verificare il funzionamento.

@Kiuben, per questioni di sicurezza, Samsung non fornisce strumenti atti ad eseguire il downgrade.

È mio dovere comunicarti che effettuare modifiche software con strumenti non ufficiali invalida la garanzia del dispositivo, poichè non è più possibile garantire l'integrità del firmware.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Non sono molto pratico delle community e nel trehad non riesco a scrivere perciò ti rispondo qui,capirai che senza telefono non si puo stare e noi siamo molto arrabbiati per il danno che VOI SAMSUNG ci avete arrecato quindi siete voi che dovete risolvere il problema e sicuramente avete perso due clienti di lunga data e che in casa dalla tv al lettore dvd hanno tutto samsung...state sicuri che la pubblicità che vi faremo sarà pari al danno che ci avete causato,saluti e risolvete il problema!!

Expert

Ciao gbturchi,

è sufficiente che rispondi a qualcuno, cliccando sul tasto rispondi.

Ad ogni modo, per tua comodità riporto anche qui la procedura che è necessaria per inviare una segnalazione, che arriverà direttamente al reparto sviluppo.

Ecco la procedura:

• aprire l'app Telefono;
  • toccare i tre puntini in alto a sinistra;
  • toccare contattateci;
  • toccare segnala un errore;
  • indicare la frequenza;
  • descrivere il problema;
  • verificare che sia selezionato "Invia dati del registro di sistema";
  • toccare invia

Troverai qui la guida con immagini

È fondamentale che l'invio dell'errore, contenente i log di sistema, venga effettuato entro tre minuti da quando rilevate il problema.

Nel campo note, indica esattamente cosa riscontrate e le eventuali prove già effettuate.

Comprendo il disagio, ed è per questo che è fondamentale che arrivino più segnalazioni possibili al reparto sviluppo, che in questo modo avrà più materiale da esaminare per individuare una soluzione.

Ti ringrazio,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Ho provato a togliere volTe ma nulla è cambiato,intanto i giorni passano e non posso chiamare mia moglie essendo lontano per lavoro...avete creato un bel danno spero che risolverete al più presto e qualcuno ci stia lavorando!!ci avete deluso enormemente al prossimo acquisto ce ne ricodetemo in tanti

Expert

Ciao gbturchi, 

posso confermarti che il reparto sviluppo sta già lavorando al problema così da poter fornire quanto prima una soluzione.

Comprendiamo assolutamente l'urgenza, per questo stiamo richiedendo agli utenti di inviare le segnalazioni di errore così da poter avere più materiale possibile da analizzare e individuare una soluzione più rapidamente.

Ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes