Supporto

Open search

Schermata blu provocata da CommonAgent.exe

New Member

Nuovo notebook 535 u3c. Schermata blu provocata da CommonAgent.exe. Domanda: si può ripetere? CommonAgent.exe è fondamentale? Si può disattivare o disinstallare? Uso il notebook come dj ed è fondamentale che non si "pianti" durante il lavoro!  grazie per la risposta! 

2 RISPOSTE 2
New Member

Anche io non ho mai capito a cosa serva, ma di certo da quando l'ho disabilitato, non mi è cambiata la vita, quindi, direi che puoi spegnerlo tranquillamente.

Se non ricordo male, non dovrebbe essere un servizio, ma uno scheduled task.

Se vuoi rimuoverlo nel modo piu semplice, scaricati Autoruns, è un programma di "Microsoft" che ti aiuta a capire cosa parte in automatico all'avvio del pc.

link: http://technet.microsoft.com/it-IT/sysinternals/bb963902.aspx

Una volta installato, per lanciarlo, facci click con il tasto destro del mouse e scegli "Avvia come amministratore", una volta partito scrive una milionata di righe pressochè incomprensibili all'untente normale, ma non ti preoccupare, in alto seleziona il Tab Scheduled Task e togli il baffetto dove trovi il CommonAgent.

Riavvia e il problema è risolto

Ciao!

New Member
CommonAgent o S agent è un software Samsung che permette di lanciare in fase di boot alcuni nostri software. Quindi sì, è possibile disinstallarlo. In alternativa si può ripristinare il prodotto.