Supporto

Open search

Samsung SSD riconosciuto come disco "JMicron"

Highlighted
First Poster

Salve,

il mio nuovo disco SSD 970 EVO NvMe M.2 (MODEL MZ-V7E1T0) viene riconosciuto da due diversi computer Windows 10 come disco "JMicron".

fake-samsung-jmicron-tech.png

L'ho aquistato dal sito Samsung su Amazon, devo pensare che sia contraffatto? (ho visto che in foto sul sito riporta Made in Korea mentre quello che ho io è Made in China)

ssd-970-evo-rear.JPG

Ho anche provato due diversi adattatori USB-NvMe da 40€ l'uno, nessuna differenza, sempre disco JMicron.

Quindi il Samsung Data Migration Tool non lo riconosce come disco Samsung e non consente di selezionarlo per il cloning.

Anche un test di performance al momento da valori molto scarsi ma questo potrebbe dibendere dalla capacità degli adapter. Una volta installato direttamente sul bus PCI-e della motherboard potrebbe migliorare.

Ho anche provato l'installazione del driver Samsung NvMe, è andata a buon fine ma non ha portato cambiamenti.

Come posso procedere? Restituzione e passaggio a SSD Crucial con cui mi sono sempre trovato benissimo?

Grazie
Luca

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Luca123456, benvenuto nella Community Samsung!

Per l'assistenza su questa tipologia di prodotti occorre contattare il numero verde del supporto tecnico 800.726.7864.

Ti consiglio di sentire il numero verde per sapere se quanto stai riscontrando sul tuo SSD sia regolare, considerato anche il comportamento di Data Migration Tool, e avere informazioni su come procedere: in caso di dubbi, personalmente ti consiglierei di rivolgerti al tuo rivenditore per valutare un'eventuale sostituzione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ho lo stesso problema con un V-NAND SSD 970 PRO.

Ho contattato il numero verde, selezionato memorie esterne con il relativo tasto ma il risponditore automatico rimanda al sito e termina la comunicazione. Come posso fare per avere assistenza?

Vorrei capire se almeno si può verificare il numero di serie o effettuare qualche altro tipo di verifica per comprendere se il prodotto sia originale o il motivo per il quale non viene riconosciuto da Samsung Data Migration e Windows lo riconosce come altra marca.

Expert

Ciao AndreaRusso74, Benvenuto sulla Community Samsung,

attualmente, per ottenere supporto sulle SSD, potrai fare riferimento al numero 0080080108011 o scrivere a samsungmemory@hanaro.eu

Rimaniamo a disposizione,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes