Supporto

Open search

Samsung Gear 360 (2017) Problemi WIFI

First Poster

Salve, vi scrivo per comprendere se é giusto vendere un prodotto e non descrivere nelle informazioni tecniche le varie problematiche di connessione...

Comprata la samsung gear 360 2017 perché potevo connetterla in WIFI al mio Samsung S7... sulle specifiche tecniche viene riportato che si connette in:

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+5GHz

Wi-Fi Direct

Bluetooth v4.1

Modelli compatibili:

Galaxy S8, S8+, S7, S7 edge, S6 edge+, S6, S6 edge, A5 (2017), *Android 5.0 o superiore / iPhone 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus, SE *iOS 10.0 o superiore

Il bello invece é che con gli smartphone Samsung non si connette in WIFI ma solo in BLUETOOTH, mentre con un IPHONE 7 si é connessa tranquillamente.

Mi é stato risposto dal call center "TANTO LE FUNZIONA LO STESSO IN BLUETOOTH, QUAL'E' IL PROBLEMA"... Certo compro una macchina che deve andare a 150 km ed invece va a 50 Km e mi si risponde "TANTO CAMMINA LO STESSO"???? Ma siete coerenti??? 

SE IN WIFI NON FUNZIONA CON GLI ANDROID SIETE TENUTI A SCRIVERLOOOOO... Io ora mi ritrovo con una videocamera non utilizzabile in wifi... 

Attendo magari una risposta CONCRETA DA QUALCUNO CHE SIA IN GRADO DI AFFRONTARE QUESTA SITUAZIONE

14 RISPOSTE 14
Black Belt 

Ciao different475,

grazie per la segnalazione.

Ho effettuato un controllo ma non ho trovato incongruenze nelle specifiche riportate nel sito e/o nel manuale.

Nelle specifiche presenti sul sito, viene indicato quanto segue:

gear 360 2017.JPG

Come puoi notare il tipo di rete è: solo wifi o solo bluetooth.

Non viene specificato che si debba per forza abbinare con il wifi o viceversa.

Su Connettività vengono invece elencate tutte le connessioni disponibili sul dispositivo ma non le modalità di abbinamento con altri device.

Sul manuale a pag. 19 viene inoltre indicato quanto segue:

gear 360 2017 metodo abbinamento.JPG

In pratica può variare il metodo di abbinamento ma non il funzionamento o le prestazioni.

Per rimanere nell'esempio dell'auto, può variare il metodo di avvio del motore ma non la velocità o le funzioni di guida successive.

In questo caso specifico è sicuramente più efficiente l'abbinamento con dispositivi Samsung certificati mentre con iOS, non essendo possibile l'abbinamento tramite bluetooth per incompatibilità, viene utilizzata la connettività wifi.

Ovviamente se riscontri anomalie siamo a disposizione per aiutarti a risolverle

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Ivan,

credo di aver spiegato bene il mio problema.... ma se così non fosse mi ripeto!

Il Samsung Gear 360 2017 NON SI CONNETTE IN NESSUN MODO ad ANDROID (S7 ed S7 EDGE, S8, S6 provati tutti) ma si connette solo in Bluetooth.

Qualche giorno fa invece ho scoperto una cosa, se dalla Gear 360 scelgo CONNECT TO IOS (ovvero deve cercare un dispositivo APPLE) nelle CONNESSIONI WIFI DEL MIO SAMSUNG S7 EDGE (provato anche con S8) mi appare IL GEAR 360!!!!!!!!!!!! Mi spieghi come é possibile?

O la mia GEAR é FALLATA oppure c'é un problema di SOFTWARE sulla GEAR. 

Vorrei magari che facciate una prova voi con una GEAR 360 2017 ed un SAMSUNG S6/S7/S8 per vedere se a voi si connette in WIFI e riuscite a farlo funzionare in WIFI con l'applicazione SAMSUNG GEAR 360.

Io non ci sono riuscito.

Infine tengo a precisare che se devo fare una foto all'aperto (per lavoro) utilizzando il bluetooh ho circa una decina di metri a disposizione, metre in wifi ho maggiore portata. NON POSSO VENIRE NELLE FOTO DEI MIEI CLIENTI.

Grazie e buona serata

Black Belt 

Ciao different475,

si, hai spiegato molto bene quanto riscontri e credo anche io di averlo compreso, se così non fosse mi scuso in anticipo

Ho fatto i test dopo il tuo primo post e ti confermo che con i dispositivi Android, la Gear 360 (2017) si abbina tramite Bluetooth mentre con dispositivi iOS si abbina tramite wifi.

Questo non risulta essere un' anomalia ma il normale funzionamento,  come precisato sul sito e sul manuale riportati nel mio precedente post.

Questa caratteristica non compromette il corretto funzionamento ma, in ogni caso, provvederemo a segnalare il tuo feedback per eventuali implementazioni future che permettano l'abbinamento tramite wifi anche con i dispositivi Android.

Ciao,

Ivan

Firma_trasp_def.png 

First Poster

Ciao IVAN,

Quindi mi stai confermando che con i DISPOSITIVI ANDROID posso collegarlo solo in BLUETOOTH.

Ovvero, mi stai dicendo che SAMSUNG HA VOLONTARIAMENTE OMESSO SULLE SPEGAZIONI CHE CON I DISPOSITIVI SAMSUNG S6/S7/S7EDGE/S8 la connessione WIFI NON FUNZIONA?????????

Come scrivete sul Manuale:

Ritaglio1.jpg

Il Problema é che non si connette nemmeno in WIFIDIRECT. (HAI PROVATO? VISTO CHE HAI DETTO DI AVER FATTO LE PROVE?)

Hai provato a connettere un Samsung S6 / S7 / S8 provando a collegarlo con CONNECT TO IOS dalla Fotocamera? (COSA CHE NON DOVREBBE ESSERE POSSIBILE) Hai visto che si riesce a visualizzare tra le connessioni WIFI il dispositivo e se ci provi con CONNECT TO ANDROID non lo trova?????

E comunque SAMSUNG é tenuta a dire sulla scheda tecnica riportata sul sito CHE CON I DISPOSITIVI ANDROID NON E' POSSIBILE UN ABBINAMENTO WIFI, e il fatto che scriviate "SOLO BLUETOOTH e SOLO WI-FI" vuol dire che non é possibile usare tutte e due le connessioni insieme, NON CHE SU ANDROID NON SI CONNETTE IN WIFI. 

Mi appellerò alla associazione consumatori. Sto avendo problemi seri con SAMSUNG perché avete un servizio assistenza CHE NON SE NE FREGA ALTAMENTE DELLE PROBLEMATICHE RISCONTRATE DAI CLIENTI

Black Belt 

Ciao different475,

come saprai, nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare per cui ti chiedo gentilmente di scrivere in minuscolo

Per quanto riguarda la tua segnalazione, ti confermo ulteriormente che non si tratta di un difetto ma del normale e corretto funzionamento.

Con i dispositivi Android l'abbinamento avviene normalmente tramite bluetooth mentre con dispositivi Apple avviene tramite wifi.

La frase del manuale che chiarisce questo punto, è proprio quella che anche tu hai riportato:

gear 360 2017 metodo abbinamento 2.JPG

Non ci sono omissioni ma, al contrario, viene specificato chiaramente che i metodi di connessione possono variare e non viene indicato da nessuna parte che questi siano a scelta dell'utente e/o che la connessione tramite wifi sia obbligatoria anche su Android.

Il wifi direct funziona per la visualizzazione di foto e video, dopo aver effettuato la connessione la prima volta, sempre come indicato nel manuale. Non viene indicato che il wifi direct debba funzionare necessariamente anche per l'abbinamento tra 2 dispositivi Android.

Ti confermo pertanto quanto indicato in precedenza.

Ciao,

Ivan

Firma_trasp_def.png 

First Poster

Credo di aver perso le speranze di ricevere un assistenza adeguata dalla SAMSUNG...

Ti faccio un'unica domanda secca: é possibile che il mio SAMSUNG GEAR 360 una volta cliccato CONNECT TO IOS sia visibile dal mio SAMSUNG S7???

Black Belt 

Ciao different475,

siamo più che disponibili a fornire assistenza ma al momento non ci hai segnalato un problema oggettivo ma una caratteristica che a te non piace e, pur rispettando pienamente il tuo punto di vista, possiamo fare poco :(

Il massimo che possiamo fare e far presente il tuo feedback anche se questa caratteristica non compromette il corretto funzionamento.

In seguito alla tua domanda diretta, ho fatto un ulteriore test e ti posso dire che, se dalla 360 scelgo CONNECT TO IOS, poi vado sulla ricerca delle reti wifi dell'S7, non vedo la Gear 360.

Ti posso anche dire che, se faccio lo stesso test su Note 8, vedo la Gear 360 sotto reti wifi e posso anche collegarmi ma, una volta avviata l'app Gear 360, mi richiedere l'abbinamento con la procedura prevista dall'opzione CONNECT TO ANDROID, e quindi tramite bluetooth.

Spero di aver chiarito eventuali dubbi.

A presto

Ciao,

Ivan

Firma_trasp_def.png 

Observer

Ho lo stesso problema perché avevo la stessa aspettativa cioè fare quello che faccio con gopro con lo standard wifi che di fatto farebbe la differenza tra un giocattolo per selfie ed un gioiello tecnologico per droni robotica etc...

La domanda che pongo quindi è: quale dispositivo lo vedrebbe come rete wifi con ssd ? Neanche il mio PC vede la gear 2017😣 la 2016 ha la stessa peculiarità ?

Highlighted
First Poster

Però scusate, ma il fatto che non funzioni con i dispositivi Samsung tramite wi-fi è scandaloso.

Avete provato a salvare nel telefono via bluetooth un video in 360 a 4k? Ci mette un secolo. Ho fatto la stessa prova col mio iPhone, via wi-fi, pochi istanti...

Assurdo bloccare il wi-fi fra Samsung e Samsung...

P.S. Io ho un S9+, se dalla 360 uso "Connect to IOS" mi si collega in wi-fi ma poi l'App non funziona, come descritto sopra...