Supporto

Open search

SSD 850 EVO 500GB bloccato dopo Secure erase fallito

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Ciao a tutti i lettori del messaggio, è il primo che scrivo in questo forum.

Nel 2015 ho acquistato un SSD 850 EVO da 500GB; tutto perfetto fino a un paio di settimane fa: ho eseguito un secure erase, dopo aver usato magician per creare l'unità usb avviabile; poi dopo l'avviso di unità in stato di freezing, ho rimosso l'ssd e ricolegato dopo alcuni secondi, quindi rieseguito SEGUI0.EXE ed è partita la procedura di erase: avendola eseguita altre volte notavo che questa volta stava durando un po' troppo, infatti quando ha finito è comparso il messaggio che qualcosa è andato storto. A questo punto ho riavviato il pc e il bios mi chiedeva la password ATA per lo sblocco dell'unità SSD; ovviamente non ho idea di quale possa essere, avendone provate alcune che usavo di solito ma con esito negativo.

Ovviamente continua a chiedermi la password, su qualunque pc ho provato a montarlo.

Potreste darmi qualche suggerimento su come fare per poterlo sbloccare?

Se non c'è una soluzione a quale servizio di assistenza posso rivolgermi? 

Andre Andrekay.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert
Ciao Andre, Benvenuto nella nostra Community!

L'assistenza per gli SSD è fornita da Hanaro Europe B.V..

Puoi contattare il centro servizi al numero 0080080108011 o scrivere a samsungmemory@hanaro.eu per avere
supporto

Restiamo a disposizione.
Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

1 RISPOSTA 1
Expert
Ciao Andre, Benvenuto nella nostra Community!

L'assistenza per gli SSD è fornita da Hanaro Europe B.V..

Puoi contattare il centro servizi al numero 0080080108011 o scrivere a samsungmemory@hanaro.eu per avere
supporto

Restiamo a disposizione.
Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!