Supporto

Open search

Impossibile accedere a samsung members da PC

First Poster

Anch'io stesso identico problema e ho appena finito di parlare in chat.

Il punto che non capite, è che oltre ad essere impossibile accedere a Samsung Members da PC con il Samsung Account, non è possibile accedere nemmeno con le vecchie credenziali e cosa ancora più grave...(il vero problema) non è possibile recuperarle.

Una volta richieste, non arriva una mail per il ripristino password a chi aveva l'utenza People (quello a cui fa riferimento il sistema) quindi:

- non si può accedere con account univoco Samsung (perché giustamente le riconosce)
- non si può recuperare una vecchia utenza (a quanto pare)

Nel mio caso mi serve per confermare la prenotazione di S10 e richiedere (una volta ricevuto il terminale) le Galaxy Buds.
Come posso registrare la conferma senza accedere a questo (maledetto) Members?

Devo per forza indicare una mail diversa? Dai...

Il problema è chiaro da tempo qui, e non sono il solo...svegliatevi un attimo

Grazie

Expert

Ciao Fla_P,

il discorso è, purtroppo, più complesso in quanto il portale sta presentando diverse problematiche a causa dell'intensa attività recente e non tutti riscontrano le medesime difficoltà.

Se, nel tuo caso, il problema è dato dal fatto che non riesci a ricevere l'email per il recupero della password è possibile intervenire: sono certa che il supporto chat abbia saputo fornirti la giusta assistenza in tal senso

Immagino potrai comprendere che questo tipo di casistiche non possono essere affrontate in Community poichè è necessario verificare singolarmente ogni situazione. In questo modo è infatti possibile risolvere l'errore che ciascuno riscontra anche ricorrendo ad un'eventuale segnalazione, così da fare in modo che nessuno perda la possibilità di usufruire della promozione.

Per questa ragione cerchiamo di aiutare gli utenti fornendo dei consigli generici e richiedendo, ove necessario, maggiori dettagli, tuttavia è sempre preferibile (e consigliato) fare riferimento ai canali di contatto telefonici o chat

In ogni caso posso garantirti che lavoriamo costantemente per risolvere i problemi che stanno affliggendo il portale.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Via chat ho fatto inviare segnalazione per i problemi d'accesso all'account Members. Vedrò se la situazione si sblocca..

Ok che posso usufruire della promozione indicando un'altra mail, però..non è proprio la soluzione ideale. Anche perché l'acquisto di un articolo (in questo caso S10) l'ho fatto con il mio account Samsung, quindi mi sembra normale che il flusso debba continuare da lì.

Però se il sistema fa un "check" e rileva che l'indirizzo e-mail del mio account samsung era stato usato in precedenza (con il programma People) bloccando tutto, non è giusto.

Ed è questo il problema, mio e di molti altri utenti immagino.

Ci sono utenze rimaste intrappolate col passaggio da un programma all'altro. 

First Poster

Problema risolto.
Mi è finalmente arrivata una mail di ripristino password per le vecchie credenziali di Members, il token era già scaduto (dura solo 30 minuti) ma fortunatamente richiedendo un'altra mail questa volta mi è arrivata subito.

Ho potuto modificare la PW e associare il mio Samsung Account a quello Members avendo tutto sotto un unico profilo.

Il problema era appunto il recupero delle credenziali, il portale è bloccato e non fa arrivare i link per il ripristino della PW.

Chi ha lo stesso problema, faccia segnalazione via chat per tentare di sbloccare altrimenti Members non permette l'accesso da Desktop se usate la stessa mail anche per il Samsung account, riportando l'errore all' inizio di questo thread, complicando la richesta di eventuali promozioni.

errore.PNG

Highlighted
First Poster

Buongiorno,

sono riuscito con una mail diversa come suggerito. Ho ricevuto una messaggio di risposta con il numero d'ordine della mia promozione che inizia con la lettera "C" ; è tutto corretto?

Ora cosa devo aspettarmi da parte di samsung?

Basta aspettare o devo fare qualcos'altro?

Grazie

First Poster

Buongiorno,

sono riuscito con una mail diversa come suggerito. Ho ricevuto una messaggio di risposta con il numero d'ordine della mia promozione che inizia con la lettera "C" ; è tutto corretto?

Grazie

First Poster

Buongiorno,

Expert

Ciao ANDREApar, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per avere informazioni sulle promozioni è necessario contattare il reparto dedicato che risponde al numero verde 800 025 520.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno!!!!

Sono giorni che provo!!!

Ora, per esempio, sono in attesa da 40 minuti!!!!

"la sua chiamata è importante per noi....." me lo hanno detto 100 volte

attendo speranzoso

Grazie

First Poster

BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!

NON RISPONDE MAI NESSUNO!!!!

SONO ORE CHE ATTENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL SERVIZIO DI RICHIAMATA E' INESISTENTE!!!!!!!

AIUTOOOO!!!!!!