Supporto

Open search

Come eseguire un Hard Reset [GUIDA] [SMARTPHONE] [TABLET]

Expert

Buongiorno a tutti! :womanhappy:

Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset :womansurprised:

Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.

Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]

Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.

Ecco i passaggi per l'hard reset:

- Spegnere il dispositivo

power_home_volumeUP.jpg- Tener premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:

power_bixby_volumeUP.jpg- Nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto

wipe.JPG- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i tasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset. 

Confermare con una breve pressione del tasto Accensione.

yes.JPG- Confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione: 

reboot.JPG- Completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now

Hard reset completato! :robotwink:

Ecco alcune informazioni aggiuntive:

• Il primo avvio dopo il reset potrebbe rivelarsi più lungo del solito.
  • In seguito all'Hard Reset il sistema operativo rimane aggiornato all'ultima versione Android installata.
  • Questa procedura è utile in caso di problemi software e soprattutto quando non risulta possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica direttamente dal sistema operativo.

In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione :womanhappy:

Ciao,

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

18 RISPOSTE 18
Highlighted
First Poster

Ciao, ho eseguito l'hard reset seguendo tutti i passaggi da te elencati, l'ultimo passaggio però l'ho sbagliato in quanto ho confermato  il Reboot to bootloader  invece che il Reboot system now, è grave? Cambia qualcosa? 

Grazie in anticipo,

Chiara

Expert

Ciao Chiara97, benvenuta nella nostra Community,

no, non dovrebbe cambiare granchè, puoi star tranquilla :womanhappy:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer

salve, ho il tuo stesso problema, hai risolto con hard reset?? grazie

First Poster

ma con questa procedura si ritorna al sistema operativo nougat? oreo è stata una delusione .. come torno al vecchio sistema operativo?

possiedo un S8+

Expert

Ciao zatarra,

l'hard reset consente di riportare il dispositivo ai dati di fabbrica  

Non è possibile effettuare un downgrade e installare così la versione software precedente: inoltre, qualora tale operazione venisse effettuata con software di terze parti, questa verrebbe considerata come una manomissione software, che andrebbe a invalidare la garanzia.

Rimaniamo a disposizione

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Volevo segnalare una cosa strana che mi è capitato da quando ho aggiornato ad Oreo, i  caratteri della recovery  sono diventati piccolissimi e ci vuole quasi la lente per poter leggere, prima con Nougat erano belli grandi.

C 'è qualche modo per poterli di nuovo avere grandi?

Grazie

Expert

Ciao Miki100,

sono spiacente, ma quanto richiesto non mi risulta possibile :womanfrustrated:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Pathfinder
Ciao,
Qual è la differenza tra hard reset è ripristino ai dati di fabbrica?
Expert

Ciao Ale123,

l'hard reset è un po' più approfondito.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes