Supporto

Open search

Come eseguire un Hard Reset [GUIDA] [SMARTPHONE] [TABLET]

First Poster
Ciao Veronica, una volta la procedura di hard reset posso ripristinare i dati del backup? O cosa devo fare per riavere le mie cose sul cel? Grazie mille
Apprentice
grazie :*
New Member

Salve, hobappena aquiacquis un Samsung s9. Mia moglie voleva iniziare l'installazione ma non si ricorda la password iniziale. (Incredibile ma vero). Come faccio ? 

New Member
Come posso sbloccate il mio s9 se ho dimenticato il codice di sblocco?
First Poster
Buongiorno a tutti.
Mi trovo nelle condizioni di dovere fare questo reset a causa della dimenticanza del segno di sblocco. Volevo chiedere, prima di fare il ripristino totale, visto che non ricordo più il segno, se mi si assicura che non verrà richiesto al riavvio. Ho fatto il backup sul PC tramite Smart Switch e ha scaricato anche il segno di sblocco...non vorrei che ripristinando il tutto mi ricaricasse il segno di sblocco precedente, ritornando al punto di partenza.

Poi se per spegnere il telefono mi chiede il segno di sblocco, come lo spengo?

Grazie 1000 in anticipo !

Saluti
Manuel
First Poster

Ciao io ho fatto il hard reset con il cellulare A6 ma dopo averlo fatto mi chiede il mio account di google (quello che avevo messo all'inizio) ma io non me lo ricordo come faccio??

Highlighted
Expert

Ciao Andres02, benvenuto nella Community Samsung!

L'esecuzione dell'hard reset tramite combinazione di tasti comporta l'attivazione di un blocco Google chiamato Factory Reset Protection; questo tipo di protezione richiede l'inserimento del proprio account per l'attivazione del dispositivo e serve per evitare l'utilizzo del telefono da parte di terzi in caso di furto o smarrimento.

Se non ricordi i dati dell'account non sarà possibile procedere con lo sblocco; in questo caso dovresti rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato che potrà aiutarti

Clicca QUI per trovare il centro assistenza più vicino a te.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Buongiorno ho problemi con il tab a6 SM-T585. L'altra sera ho esaurito la batteria, l'ho messo in carica che era all'1% e non si è caricato, appariva l'icona della batteria con il fulmine ma non caricava, inoltre lo schermo a cominciato a lampeggiare freneticamente. Ho provato a fare hard reset, ma ho avuto molte difficoltà per arrivare alla schermata per il reset, quando stava facendo il reboot del sistema si è spento ed ora continua a darmi errore

poi appare il robottino triangolo giallo con scritto sotto nessun comando.

non riesco più ad accedere alla schermata del reset e non so come fare.

Potete aiutarmi?

Grazie

Observer

sono riuscita a fare intervento con odin....ma il risultato è questo

Non so come ho fatto ma sono riuscita a fare il reset del tablet e a lanciare il reboot ma si ferma sempre alla schermata di avvio dove la scritta samsung appare lettera per lettera......