Supporto

Open search

samsung s8 aggiornamento android 9 pie consumo eccessivo della batteria

First Poster

Buongiorno, anch'io ho riscontrato una riduzione sostanziale della batteria, ho letto tutti i commenti ed effettuato tutte le prove descritte  ma non è cambiato nulla, la durata della batteria, é diminuita del 30 /40%, pur attivando il risparmio energetico. Basti pensare che, utilizzavo la radio via web, dalla mattina alle 8 fino alle 17, più un uso non eccessivo di altre app. arrivavo alle 20 circa, con il 15/18% di carica  adesso non arrivo alle 15 e sono a zero. Se non ricordo male, in un precedente aggiornamento, ci fu lo stesso problema, risolto poi con una patch, credo sia il caso di rivedere la cosa, mi spiace solo non poter ritornare indietro.

Expert

Ciao Rocco17,

occorre considerare, al netto di tutto, che le prestazioni della batteria vanno gradatamente e naturalmente calando nel tempo, in modo proporzionale al numero dei cicli di ricarica effettuati.

Occorre anche considerare che, soprattutto inizialmente, alcune app potrebbero ancora non essere ottimizzate per integrarsi perfettamente nel nuovo sistema, generando malfunzionamenti, conflitti, sovraccarichi del processore ed il conseguente calo della durata della batteria. Hai avuto modo di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono a seguito dell'aggiornamento?

Al netto di tutto ciò, comunque, se lo vorrai potrai postare le schermate delle impostazioni, alla voce 'uso batteria', così da poter verificare il consumo medio in percentuale ed i processi e le applicazioni coinvolte.

Resto a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Sempre più insoddisfatto di Samsung, sono cliente dal galaxy s1, per poi avere ogni dispositivo della serie note.

Vorrei rispondere alla "ragazza samsung" 

1. Il mio dispositivo ha 6 mesi(quindi non ha nessun degrado della batteria)

2. Non ha alcun senso fare il backup e ripristino...provate pure ma sarà inutile.

3.lunica soluzione è questa(testata dal note 3 in poi), appena viene presentato il modello successivo al vostro device, DISATTIVATE gli aggiornamenti automatici, vedrete che il vostro dispositivo non avrà più alcun problema di batteria e vi durerà ANNI!

Provare non vi costa nulla, anzi.

(Io utilizzo, come telefono secondario, il mio vecchio note 3, la batteria dura ancora circa 18 ore disattivando gli aggiornamenti)

Expert

Ciao mattt_y,

ti riferisci agli aggiornamenti automatici delle applicazioni? Dal Google Play Store o dal Galaxy Apps?

Ti riferisci agli aggiornamenti di sicurezza o agli aggiornamenti software in generale?

Considera che gli aggiornamenti di sicurezza sono utili e necessari per proteggere il dispositivo e che anche le app necessitano di essere aggiornate per poter funzionare correttamente all'interno di un sistema che a sua volta viene aggiornato.

Occorre inoltre prendere in considerazione il fatto che se a te è risultato utile disattivare gli aggiornamenti automatici, non necessariamente può esserlo per gli altri, poichè i consumi della batteria sono determinati da una miriade di fattori e non è detto che la causa che sta determinando i maggiori consumi sia per tutti la medesima. Confermo dunque che spesso fare un ripristino ha senso e nel caso di Rocco17, ho ritenuto fosse la soluzione più rapida ed opportuna, sulla base di quanto ci ha raccontato.

Premesso questo, ti ringrazio di aver condiviso qui la tua esperienza.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Mi riferisco agli aggiornamenti software di samsung, "casualmente" ogni aggiornamento software (ovviamente dopo che hanno presentato un nuovo modello sul mercato) il telefono rallenta e la batteria dura meno.

Ho esperienza per affermare ciò, non dico questo solo per creare polemica.

Perché non date la possibilità di aggiornare solo le patch di sicurezza senza aggiornare il software (con relativo kernel rallentato) ?

Expert

Ciao mattt_y,

il sistema Android, che peraltro non è di proprietà da Samsung ma di Google, necessita di mantenersi aggiornato, al fine di poter implementare nuove funzioni, correggere piccole instabilità e per permettere alle applicazioni sviluppate da terzi, a loro volta aggiornate, di poter funzionare correttamente.

È tuttavia possibile che altre applicazioni, al contrario, non siano ancora state aggiornate dai relativi sviluppatori quanto il sistema viene aggiornato, motivo per cui non si integrano correttamente.

Il funzionamento non corretto delle applicazioni sovraccarica il processore, e necessariamente questo causa un maggiore dispendio energetico.

Non ci sono dunque motivazioni oscure, ma siamo semplicemente di fronte ad eventualità ed implicazioni che possono verificarsi in un dispositivo elettronico.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Mi accodo anch'io alla stessa problematica su ben 3 (TRE) Samsung Galaxy S8 (il mio, quello di mia moglie e quello di una mia amica comperati lo stesso giorno).

Anche se iscritto a Samsung non sapevo di questo Forum.

Ho cercato con Google scrivendo il problema.

CHIEDO A SAMSUNG:

Quando verrà rilasciato l'aggiornamento per risolvere il problema?

I cellulari sono ancora in garanzia.
Li porto all'assistenza?

First Poster

Purtroppo, devo ribadire che, dopo aver fatto tutte le prove come indicato dalla operatrice della Samsung, che non ho risolto, sono costretto ad uscire con un power bank per non restare a zero, oppure evitare di utilizzarlo spesso, sia sui social che per altro, problema che prima non avevo, se avessi la possibilità, tornerei alla versione precedente 😥😥deluso totalmente.

Apprentice

È una vergogna....non dura neanche mezza giornata da quando ho fatto questo maledetto aggiornamento..mai più Samsung

First Poster

@Tonyx1  ha scritto:

Mi accodo anch'io alla stessa problematica su ben 3 (TRE) Samsung Galaxy S8 (il mio, quello di mia moglie e quello di una mia amica comperati lo stesso giorno).

Anche se iscritto a Samsung non sapevo di questo Forum.

Ho cercato con Google scrivendo il problema.

CHIEDO A SAMSUNG:

Quando verrà rilasciato l'aggiornamento per risolvere il problema?

I cellulari sono ancora in garanzia.
Li porto all'assistenza?

Semplicemente...mai, sennò come fanno a obbligarti a cambiate telefono?

Ti garantisco (per esperienza) che non verrà rilasciato alcun aggiornamento per risolvere questo problema, come scritto in qualche mio post precedente, non devi fare l'aggiornamento da quando viene presentato il modello successivo a quello che hai.

È una vergogna!.

Ma del resto che ha Samsung (come me) è abituato a continui disservizi, per citarne alcuni:

Promozione 10 anni...impossibile fare acquisti sul sito(e anche se scrivete una mail non riceverete risposta)

Club samsung exclusive(che comprendeva assistenza privilegiata, tessera di affiliazione ecc..) mai arrivata la tessera, quindi non ho mai potuto usufruirne.

Samsung pass(servizio che permette di memorizzare le password) non funziona per accedere al sito Samsung.

Sito Samsung che funziona meglio su apple che si Samsung...e potrei continuare.

Purtroppo sono legato a questa azienda solamente perché è l'unica che produce un dispositivo con un pennino ottimo, ma per il resto, la più piccola e sconosciuta azienda cinise è molto meglio.

Migliori autori con likes