Supporto

Open search

samsung s8 aggiornamento android 9 pie consumo eccessivo della batteria

Apprentice
una delle prime cose fatte ma il riultato è forse migliorativo di 1 ora in +.

Il problema è grave cara samsung. Ponete in atto rimedi risolutivi seri e non tentativi inutili
Expert

Ciao virgj,

quelli suggeriti, ad eccezione della calibrazione della batteria, sono accorgimenti per preservare l'autonomia e non rimedi, poichè, al di là del caso in cui sussista un malfunzionamento del sistema di alimentazione del dispositivo, la durata della batteria è un parametro variabile e questo rientra nella normalità.

Nei fattori di variabilità, oltre all'utilizzo, che comprende un vasto panorama di opzioni, c'è anche l'usura della batteria.

Hai verificato il funzionamento del telefono in modalità provvisoria? Considera che in un sistema aggiornato, anche le applicazioni necessitano ragionevolmente di essere aggiornate per potersi integrare perfettamente nel sistema.

È possibile dunque che alcune applicazioni non siano ancora state aggiornate e nel caso è consigliabile rimuoverle temporaneamente o perlomeno inserire le app più problematiche tra quelle in sospensione.

Se vorrai, potrai comunque richiedere una perizia ad un nostro centro assistenza, che avrà certamente gli strumenti per definire inequivocabilmente se ci sono o meno anomalie.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Io sto imparando a non aggiornare il firmware, se non dopo aver sentito vari feedback

Apprentice

Ciao

Stranamente ho sentito di alcuni possessori di S10, che con l'aggiornamento hanno migliorato la durata della batteria....mah.

Invece per noi umili possesori di S8 continua l'odissea, la batteria continua a non migliorare, il bello che ci hanno consigliato molteplici accorgimenti, senza però riscontrare un miglioramento, poi cara Samsung, spiegatemi perchè prima utilizzavo varie funzioni durante l'arco della giornata e arrivavo tranquillamente a fine giornata senza problemi, ora sono costretto ad andare in giro con il cavo al seguito e un power bank, per non rischiare di rimanere a corto di energia.

Mi viene consigliato come utilizzare al meglio lo smartphone, disinserendo varie funzioni e app, che potrebbero consumare batteria.....questo e veramente assurdo, acquistare un telefono di fascia alta, e non poter sfruttare al meglio le sue funzioni, perchè rischio di non arrivare a fine giornata.

Mi spiace ma state perdendo punti.

Apprentice
Rettifico ..sembrava di si ma niente miglioramento...oggi in sole 2 ore in standby è andato sotto delm15% la batteria ..pernfavore risolvere il pronlema
Apprentice

Salve....io ho un note 8 e dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con la batteria che prima non avevo , non è che la batteria si è usurata in quattro giorni e samsung lo sa e non sa che fare .

Premesso che ho fatto mio malgrado anche il reset , non fatelo non risolve nulla ho fatto molte prove e penso le abbia fatte anche samsung e se ci sono arrivato io che non sono nessuno penso i super ingegneri lo abbiano già capito è google service che purtroppo non so come va in backraund e consuma la batteria anche con i dati staccati , la cosa buffa è che non lo fa sempre quanche volta non lo fa e questo , secondo le prove fatte dopo che per molto il terminale non viene collegato con il traffico dati.

Io personalmente ho constatato che dopo il reset sono andato una settimana in egitto e non ho adoperato il traffico dati ma solo il wifi...il mio note 8 era perfetto ed aveva un consumo anche minore a prima dell'aggiornamento , tornato in italia e dopo aver adoperato il traffico dati anche dopo averli disinseriti e caricato il telefono al 100% la mattina aveva perso il 40%Chiedo solo a samsung la possibilità di tornare al precedente sistema operativo....Grazie

Apprentice
Fateci tornare al precedente sistema operativo ...Grazie
Apprentice

bello (per modo di dire) vedere che il numero delle lamentele è aumentato a dismisura, e figurarsi quanti sono quelli che hanno il problema e non hanno il tempo o la voglia di scrivere qui. 

è palese che questo aggiornamento è stato studiato per nuovi telefoni, s10 etc...e credo sia pure voluto il fatto che abbia danneggiato l's8, per invogliare a passare al nuovo s10. 

in questo forum, gli amministratori samsung non fanno altro che considerarci dei dementi, dicono sempre le stesse cose, nessuno prende in considerazione le tante lamentele di possessori di S8.

gli amministratori Samsung non stanno segnalando nulla agli sviluppatori o a chi di dovere, le nostre lamentele rimangono qui, magari si fanno pure una bella risata a leggere i nostri commenti, tanto loro hanno l'S10 che ha una durata di batteria migliore. 

io credo aspetterò ancora un mesetto poi farò un downgrade. e se poi mi tira, proverò a vendere l'S8 per passare definitivamente all' Iphone.

Expert

Ciao lucaboard, ciao maxsag64,

in primo luogo, mi preme rassicurarvi sul fatto che nessuno ritiene le vostre verifiche poco sensate e che le vostre segnalazioni non vengono ignorate ma, al contrario, ad ogni segnalazione corrispondono una serie di verifiche utili a capire la natura del problema 

Ogni caso, tuttavia, è da verificare in modo specifico: per quanto concerne la durata della batteria, in special modo, cerchiamo sempre di analizzare il tipo di utilizzo poichè le variabili che intervengono sull'autonomia sono molteplici.

Considerate che a seguito di un aggiornamento software è perfettamente normale riscontrare differenze sulla durata della batteria poichè è diverso il modo in cui le applicazioni ed i servizi interagiscono con il sistema operativo; oltre a questo, c'è da considerare che non sempre le applicazioni sono aggiornate per lavorare correttamente con il nuovo sistema e questo potrebbe comportare variazioni anche per quanto concerne il consumo.

Un test di una giornata in Modalità Provvisoria può aiutare a comprendere se i contenuti terzi possono essere responsabili di eventuali perdite di autonomia.

In ogni caso, se la durata totale rapportata all'utilizzo rientra in un determinato range, non si può parlare di problema poichè, chiaramente, non possono essere stabilite delle tempistiche precise.

La durata della batteria, comunque, è uno dei fattori che possono sempre essere migliorati per cui vi confermo che i vostri feedback sono stati inoltrati ed il reparto sviluppo potrà lavorarci sopra 

Se doveste riscontrare una differenza sostanziale nell'autonomia, ad esempio una durata dimezzata, potete comunque fare riferimento ad un centro assistenza per un controllo strumentale.

Cliccando QUI potete trovare l'elenco dei centri assistenza di zona.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno a tutti...questa mattina è stato un record per il consumo della batteria del mio note 8 dopo l'aggiornamento ,ieri sera dopo aver staccato tutto e dico tutto (traffico dati, GPS ,nfc, bluetooth,ecc.) e fatto una pulizia totale del dispositivo nell'Assistenza dispositivo , con la carica al cento per certo staccato il carica batteria ,questa mattina ero al 49% ,cosi' appena alzato per poter affrontare la giornata ho dovuto metterlo nuovamente sottocarica .

La cosa è inaccettabile , ribadisco FATECI TORNARE AL PRECEDENTE SISTEMA OPERATIVO...GRAZIE

Migliori autori con likes