Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s8 aggiornamento android 9 pie consumo eccessivo della batteria

(Argomento creato il giorno: 15-03-2019 04:42 PM)
7439 Visualizzazioni
virgj
Journeyman
Opzioni

Ho aggiornato da 5gg il mio samsung s8 ad android 9. La batteria ha perso praticamente il 50% sella sua efficenza . Prima dell'aggiornamento con un uso normale arriavavo a farci 2gg. Adesso nemmeno un giorno. 

83 Risposte
mattt_y
Apprentice
Opzioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mattt_y,

 

dai tuoi screenshot non si evincono particolari criticità; l'autonomia totale risulta infatti di circa 19 ore, di cui indicativamente 4 con schermo acceso.

 

Ipotizzando che la giornata parta alle 7 del mattino arriveresti dunque a fine serata senza particolari problemi. 

 

Certamente possono esserci margini di miglioramento, non a caso l'autonomia è sempre un punto fisso nello sviluppo di ciascun update, ma i valori riscontrati non sono tali da far pensare che possa esser presente un problema sul firwmare del Galaxy S8.

 

Se hai notato un calo importante, ti consiglio di verificare il funzionamento in modalità sicura perchè non è escluso che possa dipendere dal modo in cui interagiscono le tue applicazioni con il nuovo sistema.

 

@angelpal82 nel tuo caso, dunque, l'autonomia si è quasi dimezzata? Se il comportamento è il medesimo anche in modalità sicura a mio avviso sarebbe opportuno fare riferimento ad un centro assistenza.

 

Android 9 ha, tra le sue peculiarità, anche una migliore gestione dell'autonomia; introducendo la tecnologia di Batteria Adattiva, come puoi vedere QUI, riduce i consumi impostando automaticamente il dispositivo nel modo migliore in base all'utilizzo. Considerando anche i numerosi update che ha ricevuto il Note 9, pertanto, è da escludere un problema dovuto al firmware ed è davvero singolare che non abbia riscontrato miglioramenti.

 

@Rocco17 grazie per i dettagli! In generale l'autonomia non è bassa ed il grafico è regolare, ma il calo che hai riscontrato in poche ore è certamente dovuto a qualcosa che ha richiesto molta energia.

 

Hai avuto modo di fare una verifica sull'applicazione di RTL? Avendo utilizzato praticamente solo quella è possibile che stia richiedendo più energia del normale.

 

Ad ogni modo mi preme far presente che, nel caso in cui la differenza di autonomia a seguito di update sia particolarmente elevata e non giustificata dall'utilizzo o da un malfunzionamento delle app, è possibile segnalare la situazione tramite l'applicazione Samsung Members preinstallata sul dispositivo.

 

Scegliendo la sezione Assistenza è infatti possibile inviare una segnalazione di errore ed allegare immagini o altri dati, oltre alle log di sistema; in questo modo il Reparto Sviluppo potrà fare le dovute verifiche sul firmware e rilasciare un fix laddove si dovessero riscontrare degli errori.

 

Ciao!

 

0 Likes
mattt_y
Apprentice
Opzioni

Sa benissimo che le 19 ore non sono assolutamente reali, infatti sono le 17.44 e sono al 19% oggi tra le altre cose il mio telefono è stato spento dalle 14 alle 15.30.

Se non lo avessi spento non sarei arrivato alle 17.44 con il 19%.

E comunque resta il fatto che prima dell' aggiornamento arrivavo tranquillamente alle 23.00.

Non capisco cosa vi costa ammettere che l'aggiornamento crea problemi, e cercare di risolverli.

Comunque per me il problema si è risolto, vista lassistenza e le soluzioni proposte, ho venduto il mio Samsung e non ne ricomprerò altri, compresi quelli della flotta aziendale.

Saluti

0 Likes
Tonyx1
First Poster
Opzioni

Concordo con chi è deluso di Samsung.
Se non rilasciano aggiornamento e continuano così, il prossimo acquisto sarà di altra marca.

Anch'io arrivo a stento con la batteria a fine giornata. Ho fatto il reset ecc... ma è stato l'aggiornamento ultimo che ha modificato le cose. Almeno ammettessero.

Il mio  Galaxy S8 è ancora in garanzia.

0 Likes