Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s8 aggiornamento android 9 pie consumo eccessivo della batteria

(Argomento creato il giorno: 08-04-2019 03:41 PM)
1679 Visualizzazioni
virgj
Journeyman
Opzioni

Ho aggiornato da 5gg il mio samsung s8 ad android 9. La batteria ha perso praticamente il 50% sella sua efficenza . Prima dell'aggiornamento con un uso normale arriavavo a farci 2gg. Adesso nemmeno un giorno. 

cobra1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno

Anche io ho riscontrato un uso eccessivo della batteria, rispetto alla versione precedente di Android, ho effettuato come consigliato il Backup e reset, migliorato qualcosa ma la durata non e come prima, le app che avevo sono sempre le stesse, non capisco, sono deluso per tutto questo, spero risolvano il problema.

Saluti a tutti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cobra1,

 

quando hai eseguito l'aggiornamento software ed il ripristino ai dati di fabbrica?

 

Tieni presente che dopo la procedura possono essere necessari alcuni cicli di ricarica completi per dare modo al sistema di ottimizzare i consumi in base alle tue abitudini; Android 9 ha introdotto, infatti, un sistema di intelligenza artificiale chiamato Batteria Adattiva, che consente al sistema di sapere quali sono i servizi meno utilizzati per limitarne i consumi.

 

Naturalmente, questo richiede del tempo per cui se hai eseguito l'installazione di recente ti consiglierei di attendere qualche tempo e verificare se la batteria si assesta.

 

In ogni caso, può essere utile effettuare una calibrazione seguendo la guida sottostante:

 

 

Oltre a questo, è fondamentale accertarsi che le applicazioni utilizzate siano ottimizzate per lavorare correttamente con il nuovo sistema operativo; quando si passa ad un sistema nuovo, infatti, non è raro riscontrare consumi elevati per determinate app, poichè potrebbero non essere state aggiornate dallo sviluppatore.

 

Puoi fare una verifica in tal senso controllando che tutte le tue app siano aggiornate e, qualora non risolvessi, testando i consumi per una giornata utilizzando il telefono in Modalità Provvisoria.

 

La Modalità Provvisoria consente di avviare il telefono con le sole applicazioni native, evitando dunque che le app terze interferiscano con il sistema generando errori di vario tipo.

 

Per avviarla occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come indicato in questa guida.

 

Ti rassicuro sul fatto che tale procedura non comporterà la perdita di alcun contenuto e per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

 

0 Likes
cobra1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno

Grazie per la risposta.

0 Likes
virgj
Journeyman
Opzioni

Qualunque situazione ci fornite per riportare lo stato d'uso della batteria prima dell'aggiornamento ad Android 9 PIE non funziona. 

NON FUNZIONA. 

Cercate di rimediare con qualche patch 

cobra1
Journeyman
Opzioni

Buonasera

Ho fatto la calibrazione della batteria come era descritto nel link, ho aspettato dopo alcuni cicli di ricarica, visto che sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno, a volte una, ma cmq non si e risolto il problema, mi spiace ma in questo aggiornamento la Samsung a sbagliato alla grande, tutto questo prima non succedeva....molto ma molto deluso.

Saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cobra1,

 

quanta differenza stai riscontrando, in termini di ore, rispetto alla durata che avevi in precedenza?

 

Ti sei accertato che le impostazioni siano settate allo stesso modo, specialmente per quanto riguarda luminosità e definizione del display ed utilizzo delle connessioni?

 

Potresti allegare lo screenshot della schermata visibile dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria > Uso batteria?

 

In questo modo saremo in grado di verificare se vi è qualche processo che sta consumando la batteria in modo anomalo o se il consumo risulta regolare sulla base dell'utilizzo.

 

Per avere una visione il più possibile affidabile, effettua lo screen quando il telefono è quasi scarico.

 

Posso confermarti che attualmente non sono stati riscontrati problemi di autonomia con Android 9 ma, al contrario, uno dei suoi punti a favore è proprio una migliore gestione dei consumi; per questa ragione preferiamo valutare ogni caso nello specifico.


Qualora si riscontrassero dei problemi sul firmware sarà nostra cura segnalare il tutto agli sviluppatori.

 

Ciao,

 

0 Likes
virgj
Journeyman
Opzioni

Cara Cornelia è inutile che continuate con queste poco valide alternative. L'aggiornamento ad Android 9 PIE ha ridotto del 50% quando va bene la durata della batteria. Io ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica, ho messo in riduzione utilizzo dati in background di tutte le app che utilizzo di più, ho  resettato la batteria *#0228# come da vostra ultima risposta al post, ma il tutto non funziona. 

Questo aggiornamento ha praticamente ucciso la capacità della batteria. 

cobra1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno

Questa mattina ho acceso il telefono alle 09:00 batteria al 100%, in questo momento ho fatto uno screenshot come richiesto e come si vede la batteria e già al 81% senza che abbia fatto chissà cosa, una chiamata, consultato le email e basta, quello che ho potuto notare un consumo in background della app MyDrive che uso regolarmente da tempo anche prima dell'aggiornamento (questa mattina non usata), della app Samsung Push Service, della app Google Play service, cmq si vede a vista d'occhio il consumo della batteria come scende, le impostazioni non le ho cambiate, visto che prima di fare un reset ho fatto il backup e ripristinato, mi sembra assurdo che uno debba utilizzare uno smartphone per poi dover fare a meno di regolare la luminosità, la risoluzione e addirittura limitare l'utilizzo della connessione....mah, credo che la Samsung stia perdendo punti.

Poi non può dirmi e mi conferma che non sono stati riscontrati problemi di autonomia con adroid 9, allora tutti i post che ho letto, cosa scrivono fesserie ???

Una cosa buona che può fare, e segnalare quanto segnalato da tutti noi nel forum.

Grazie

P.s. Non posso non essere daccordo quanto segnalato da Virgj.

SmartSelect_20190415-114954_Device care.jpgSmartSelect_20190415-115019_Device care.jpg

 

0 Likes
lucaboard
Apprentice
Opzioni

mi accodo a ciò che scrive Virgj...in questo forum si parla solo di ripristino dati di fabbrica, luminosità dello schermo, uso del cellulare..quasi come fossimo tutti ebeti...lo sappiamo tutti che un uso eccessivo del cellulare o una luminostià molto alta, aumentano i consumi...bella scoperta!! qua si parla di ANDROID 9 (NOVE), che ha ucciso la batteria del S8.  volevo inoltre infomare la community, che solo una bassissima percentuale degli utenti scrive sui forum..conosco tanta gente che ha lo stesso nostro problema ma non lo segnala, si lamenta ma non dice nulla. per questo magari possiamo sembrare pochi, ma tutti i possessori di Samsung (S8, S9, note) lamentano questo drastico calo della batteria con android 9!!

è un problema reale,  prendetene atto e sistemate quanto prima! 

0 Likes
cobra1
Journeyman
Opzioni

Tra l'altro un'ora fa ho risposto a Cornelia, ma non trovo la mia risposta, che succede ora cancellate le risposte scomode ??? 

Concordo con Lucaboard, qui siamo in pochi che si lamentano, non solo riacontrato con L'S8, S9 e i Note...tutto questo non basta ???

Tante per restare in argomento, ora 13:40 la batteria e scesa a 68% al massimo o letto le email....che disastro.🤬

0 Likes