Supporto

Open search

samsung A40 problema suoneria

Apprentice

Non riesco in nessun modo a cambiare la suoneria di default a mio Samsung a40,quando provo a cambiarla mi appare la notifica "impossibile impostare come suoneria" .Ho provato anche a personalizzare la suoneria sui contatti della rubrica ma anche qui riesco si a selezionare e memorizzare il file da me scelto ma poi quando vado a provare la suoneria è sempre quella di default

9 RISPOSTE 9
First Poster

Ho anche io lo stesso problema, impostando la suoneria dai miei file mi dice "impossibile impostare come suoneria".

Inoltre mi risulta impossibile differenziare i suoni di notifica, messaggi e mail, mi da solo la possibilità di scegliere tra le due sim e sceglierne una per tutto. 

Apprentice

Avendo comprato il telefono da meno di una settimana non so se il problema è recente oppure persiste da un pò,tuttavia ha l'aria di essere un bug.Aspettiamo lumi da chi se ne intende di più.

New Member

Acquistato da 2 settimane anche io ho lo stesso problema speravo che avessero risolto il problema con l ultimo aggiormanto di luglio... ma niente

Observer

Bisogna entrare in modalità sicura e fare in questo modo la modifica. Per entrare in modalità sicura pegnere il telefono e riaccenderlo premendo start e volume giù contemporaneamente e alla prima vibrazione rilasciare il tasto accensione tenendo ancora premuto il tasto volume giù.

First Poster
Grazie per il tuo consiglio.. cosi ha funzionato... spero risolvono
Expert

Ciao kjnaj1,

 

sono felice che sia riuscita ad impostare il tuo file musicale come suoneria.

 

Ci tengo tuttavia a comunicarti che se l'azione va a buon fine in modalità sicura, significa che il problema dipende da applicazioni di terze parti o dai relativi processi.

 

Considera infatti che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti.

 

Il prossimo passo da consigliarti è dunque quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una] 

 

Ripristina anche le impostazioni iniziali, accedendo a:

 

  • impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni

 

Questa operazione non cancellerà alcun dato.

 

Ciao!

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Seguendo il vostro consiglio sono riuscito a cambiare suoneria in modalità sicura e da un primo controllo mi è parso di capire che l'app che rompe le scatole è whatsapp anche se non capisco perchè il problema compare solo su samsung A40
Expert

Ciao massimo1980,

 

se il problema non si presenta in modalità sicura, quantomeno sappiamo per certo che non dipende dal telefono, ma da applicazioni terze.

 

Non possiamo sapere quante e quali applicazioni interferiscano in tale funzionalità ed in quale misura.

 

In questi casi io consiglio un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, al fine di poter ripulire il sistema e ripartire da zero.

 

Cliccando qui potrai trovare una guida che potrebbe esserti utile.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Samsung A40 dual, problema similare, spunto su suonerie e notifiche diverse da default ma poi il suono rimane sempre default sia per le chiamate che per i messaggi. Ho provato con la modalità sicura a cambiare suoni ma tornando alla standard il problema persiste. Non ho fatto il ripristino di fabbrica perchè  con 2 schede mi richiede troppo tempo per resettare tutto quello mi occorre per lavoro/privato. Possibile che non ci sia un'altra soluzione?

Migliori autori con likes