Supporto

Open search

problemi di riavvio frequente Samsung Galaxy A7 2018

New Member

buongiorno,

ho da un paio di mesi un galaxy a7 ma ho notato che di frequente si riavvia senza nessun apparente motivo, anche più volte al giorno.

quale potrebbe essere il problema e come risoilverlo?

Grazie

3 RISPOSTE 3
Helping Hand

Ciao Francescadvb,

potrebbe dipendere da un problema software.

Potresti intanto fare una prova avviando il dispositivo in modalità sicura, quindi escludendo le app di terze parti.

Puoi farlo seguendo questa guida:

Se in questa modalità non rilevi il problema, è molto probabile che una o più app stiano causando l'anomalia oppure che si tratti di problema al sistema operativo.

In questo caso ti suggerisco di procedere con un backup e ripristno di fabbrica, avendo cura di non reinstallare subito tutte le app non indispensabili.

Ecco 2 utili guide:

Fammi sapere!

Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

Firma_trasp_def.png 

New Member

Nelle nostra azienda abbiamo lo stesso problema. Dispositivi nuovi e praticamente tutti si riavviano improvvisamente

Expert

Ciao Marcodea, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto accade.

In tutti i dispositivi sono installate, ad esempio, le stesse applicazioni o sono presenti dei contenuti in comune?

Riavvii improvvisi spesso possono essere generati, infatti, da un conflitto software generato da un'app di terze parti o da un contenuto presente in memoria.

Ti consiglio di eseguire i test consigliati da @Ivan_S nel post sopra su uno dei dispositivi: in questo modo riusciremo a comprendere la natura del fenomeno.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes