Supporto

Open search

problemi con la modalità non disturbare (il telefono suona ma lo schermo non si attiva)

RISOLTO
First Poster

Salve a tutti! Ho notato un problema con i miei smartphone: Samsung Galaxy a8 2018 e Samsung Galaxy a9 2018, praticamente quando la modalità non disturbare è attiva e tutte le chiamate sono consentite, quando arriva una chiamata il display non si attiva come quando la modalità e disattivata, ma squilla e il display rimane spento, per rispondere è necessario sbloccare manualmente il telefono, tirare giù la tendina delle notifiche e poi si può rispondere solo da lì! Non capisco se è un bug della modalità non disturbare ho è una scelta ingegneristica o ancora un problema di impostazioni!? Grazie aspetto risposta! Entrambi gli smartphone sono aggiornati all’ultima versione!  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
First Poster

Ciao Michele! Grazie per la risposta! Sono riuscito a risolvere il problema su entrambi gli smartphone! L’opzione Nascondi tutto non era attiva, ma le opzioni sottostanti si, le ho disattivate tutte e il problema si è risolto! Smanettando un po', ho scoperto che l’opzione incriminata che era attiva e impediva l’attivazione dello schermo era Nascondi notifiche schermo intero sotto l’opzione Nascondi tutto, disattivata quella tutto OK! Grazie dell’aiuto!  

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Federico961, benvenuto nella Community Samsung!

Il comportamento del dispositivo risulta essere nella norma qualora venisse attivata la spunta sulla funzione Nascondi Notifiche.

Ti suggerisco di verificare se è stata involontariamente attivata seguendo questa semplice procedura:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Notifiche

-   Esegui un tap su Non disturbare

-   Nascondi notifiche

-   Nascondi tutto (disattiva la spunta)

Successivamente esegui una verifica con una chiamata verso i dispositivi indicati.

Tienici aggiornati.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Michele! Grazie per la risposta! Sono riuscito a risolvere il problema su entrambi gli smartphone! L’opzione Nascondi tutto non era attiva, ma le opzioni sottostanti si, le ho disattivate tutte e il problema si è risolto! Smanettando un po', ho scoperto che l’opzione incriminata che era attiva e impediva l’attivazione dello schermo era Nascondi notifiche schermo intero sotto l’opzione Nascondi tutto, disattivata quella tutto OK! Grazie dell’aiuto!  

Migliori autori con likes