Supporto

Open search

note 4 fuori garanzia

Highlighted
First Poster

Ho comprato questo telefono a mio figlio per il suo compleanno 08/11/2014, dopo aver sostituito 3 volte la batteria originale Samsung che si riavviava di continuo mi si presenta il problema che il telefono  scalda in maniera anomala dopo aggiornamento , tolgo la cover e vedo che è caldissimo. Lo porto in assistenza mi dicono che il prodotto e fuori garanzia e per sostituire la scheda madre ci vogliono 260 euro. Dopo nemmeno una settimana leggo su internet che la samsung sostituisce le schede madri del note 4 per obsolescenza programmata in garanzia, ritorno al centro assistenza e mi sento dire che il telefono non lo possono sostituire perchè c'è un problema: il telefono ha il root.... Io dico sono un profano di tecnologia non so nemmeno cosa sia il root, mio figlio ha 8 anni e non credo sia in grado di fare questo root. Sono sgomentato con questa samsung, anche il mio s8+ dopo 6 mesi mi viene sostituita la scheda madre. Io volevo chiederle umilmente e cortesemente una gentilezza  se era possibile poter riparare questo telefono di mio figlio. Questo non è un periodo molto proprizio per poter acquistare un altro telefono anche perché non sto lavorando. Grazie infinite  

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao giusepperomano, benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi a quale centro assistenza hai fatto riferimento per la verifica sul dispositivo?

Vorrei eseguire maggiori verifiche sul tuo caso, per cui ti chiederei gentilmente di volermi fornire il codice IMEI del telefono così da consentirmi di controllare quanto evinto dal centro assistenza.

Puoi trovare il codice IMEI rimuovendo la batteria, inizia con 35 

Essendo un dato sensibile ti chiedo di mandarmelo tramite messaggio privato cliccando QUI.

Con il termine "root" si intende una modifica non autorizzata del software del dispositivo che consente di poter gestire il sistema in modo totale; si tratta, naturalmente, di una procedura che non è consigliata nè favorita poichè può generare problemi di vario tipo e, per questa ragione, invalida la garanzia del telefono e non ci consente di poter applicare l'assistenza straordinaria.

Sarà mia cura, ottenuto un tuo riscontro, farti avere maggiori dettagli!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes