Supporto

Open search

galaxy s7 si blocca di continuo, si surriscalda e la batteria si consuma più velocemente

New Member

Dopo l'ultimo aggionamento di giugno il mio galaxy s7 si blocca continuamente, tende a surriscaldari molto velocemente e ha un consumo maggiore di batteria. Inoltre ogni volta che sono costretto a riavviarlo, dopo che si è bloccato,  va in bootloop e sono costretto a fare la procedura di riavvio sulla scritta samsung. Inoltre quando lo accendo dopo averlo spento normalmente va in bootloop e quidni devo riavviarlo forzatamente. Poi ogni volta che si blocca diventa bollente.

4 RISPOSTE 4
Pathfinder
Io lo manderei in assistenza
First Poster

ciao anch'io sto avendo gli stessi problemi, ho il dispositivo da un anno e monitoravo la batteria con accubattery, ultimamente mi segnalava la salute della batteria all'86% (ciclo di isteresi?)

da giorni il telefono ha iniziato ad avere riavvi casuali, ho fatto un reset da recovery stock (wipe data e cache) e dopo vari riavvi è riuscito ad avviarsi, dopo un pò ha ripreso a mostrare lo stesso problema.

ha senso mandarlo in assistenza? se si limitano a riflashare il firmware posso farlo anch'io con Odin mentre se il danno fosse hardware la garanzia lo ricopre? leggevo di persone con le memorie danneggiate ecc

Expert

Ciao FlashNoob98, benvenuto nella nostra Community,

se hai già effettuato un reset ed hai testato il telefono senza riportarvi nulla, sarà necessaria una verifica presso un centro assistenza autorizzato.

Ti consiglierei, comunque, di effettuare anche un test in modalità sicura.

Per utilizzarla è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Se anche in questa modalità riscontri i medesimi riavvii, ti confermo che potrebbe trattarsi di un problema hardware e ciò andrà verificato in assistenza.

Ti sconsiglio qualunque manomissione software in quanto tali manovre determinano la decadenza della garanzia.

Se desideri conoscere il centro più vicino, indicami pure il tuo cap di zona.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

ciao, grazie per la tempestiva risposta, provato già in modalità sicura, stesso difetto, per l'assistenza tecnica mi conviene recarmi in un negozio fisico o compilare la richiesta online? è indifferente?

cap 80046

Migliori autori con likes