Supporto

Open search

display chiamate

New Member

Ho acquistato un samsung s7 edge e non riesco ad impostare le foto (a mezzo schermo superiore) sulle chiamate in uscita ed in entrata.

Precisamente quando chiamo o ricevo telefonate, la foto che precedentemente o  salvato con il numero,  diventano  un cerchietto piccolo.

Ho provato a registrarlisulla rubrica del dispositivo, sulla scheda sim, come google ma il risultato mi da sempre lo stesso......foto piccola a cerchietto.

Qualcuno cortesemente puà darmi una dritta.grazie.

9 RISPOSTE 9
Apprentice
Che problema pazzesco..........se decidi di venderlo a metà prezzo contattami
New Member

mi sei stato molto utile...grazie.

Legend
Ciao sofsar, benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace ma la foto a metà schermo viene mostrata solo prima di eseguire la chiamata, dopo aver fatto partire la chiamata si crea il cerchio.
New Member

Ciao a tutti,

Infatti questa storia della foto che si vede in un cerchietto piccolo.. è proprio una cavolata.

Ma che gli ci voleva a metterla almeno a meta schermo ?

Expert

Ciao stefynet70, benvenuto,

devo confermarti che quanto mi indichi rientra nella normalità :smileyhappy:

Ti ringrazio comunque del tuo feedback, che avremo cura di segnalare al reparto sviluppo.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho anch'io un S7 Edge, ed è incredibile che su S4, ad esempio, bastasse inserire la foto dalla galleria sul contatto per visualizzarla a schermo intero in chiamata e in ricezione, mentre su un S7 Edge sia impossibile.
Il punto non è se sia vitale o meno avere la foto a schermo intero, ma è inconcepibile che in passato si potesse fare, e su un terminale di fascia e prestazioni nettamente inferiori.

Stessa cosa ad esempio, per la radio FM.
Su terminali di fascia bassa, ad esempio A5 2016 è presente, ma su S7 Edge invece no.

Expert
Ciao Blek,

mi dispiace che l'interfaccia grafica nei dispositivi recenti non sia di tuo gradimento.

Quanto indichi non può essere considerato una carenza in senso assoluto rispetto a prodotti passati, ma sono scelte di design e di progettazione dei prodotti.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista e posso comprendere che tu ritenga la differenza nell'interfaccia grafica e l'assenza di alcune funzioni un peggioramento; tuttavia immagino tu capisca che in fase di progettazione di un prodotto devono essere fatte delle scelte e non è possibile accontentare ogni singolo utente facendo un prodotto "su misura".

Includere ad esempio la radio FM su un prodotto che non ne dispone potrebbe voler dire utilizzare un diverso System On Chip che la supporta ma non è detto che ne esistano o siano disponibili e compatibili con il resto dell'hardware utilizzato, o che suabi abbastanza potenti da soddisfare le esigenze di chi acquista un top di gamma.

Altrettanto si può dire della diversa visualizzazione dell'immagine dei contatti; tu preferiresti averla a schermo intero ma non è detto che la cosa valga in assoluto, a me ad esempio potrebbe piacere di più la soluzione attuale.

Si tratta di esempi generici, non mi riferisco nel particolare al caso specifico dei dispositivi citati (anche perchè chiaramente la progettazione dei prodotti non coinvolge direttamente gli Expert della Community, anche se può basarsi sui feedback come questi che ci fornite qui che provengono da tutto il mondo) ma è giusto per farti capire che i fattori in gioco in questi casi sono tantissimi.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback e rimango a disposizione in caso di dubbi.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Porto alla luce un motivo che da importanza alla foto a schermo intero con 2 esempi. Il mio collega se non ha gli occhiali per leggere fa fatica a leggere chi lo sta chiamando e la foto nel cerchio piccolo non aiuta molto. Così anche quando hai il riflesso della luce sullo schermo. Con la foto a schermo intero o anche solo a metà è più immediato con una semplice occhiata. Io ho un S8 e ho avuto S3 che lo faceva.

Expert

Ciao ManuelG1, bentornato in Community!

Capisco perfettamente il tuo punto di vista sulla visualizzazione dei contatti in chiamata e allo stesso modo comprendo che tale modalità possa risultare poco pratica per alcuni utenti.

Lo sviluppo dell'interfaccia grafica si basa su quelle che sono le scelte di progettazione dei prodotti, il design e le esigenze dell'utilizzatore, anche se sicuramente comprendi l'impossibilità di sviluppare un software che possa venire incontro a tutti gli utilizzatori dei dispositivi Samsung.

Ad ogni modo, non potendo intervenire direttamente sull'aspetto grafico, posso comunque assicurarti che il tuo feedback verrà inoltrato al nostro Reparto Sviluppo per un'eventuale futura implementazione della funzione.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes