Supporto

Open search

consumo dati Youtube eccessivo su J5

First Poster

Salve,

possiedo un Samsung J5 sul quale il traffico dati è limitato a 5GB. Tuttavia i dati si consumano molto in fretta. Mediate l'analisi delle applicazioni che consumano, ho identificato in Youtube l'applicazione che consuma di più (sebbene anche il PlayStore consumi, anche quando non si scarica nulla). La cosa strana è che, a parità di impostazioni con un Samsung S4, e guardando lo stesso video, il consumo dati di Youtube sul J5 è circa doppio di quello su S4.

Da cosa dipende? L'impostazione 'vedi in alta risoluzione solo in WiFi' è attivata. Nonostante ciò, succede quanto descritto.

Avete suggerimenti? Grazie

PietroG

3 RISPOSTE 3
Superuser II
Superuser II

Ciao,

io inizierei a svuotare la cache dell'app di Youtube e monitorerei la situazione.

Vai su Impostazioni, Applicazioni, Youtube, Memoria (la prima), svuota cache.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Salve,

grazie per la risposta intanto. Ovviamente avevo già svuotato cache, fermato il processo e riavviato il telefono prima di fare la prova di cui parlavo. L'ho anche rifatta: è confermato che sullo stesso video, lanciato nello stesso momento, il Samsung S4 consuma da 3 a 4 volte meno dell'incriminato J5. Tutto ciò a parità di impostazioni. Stasera proverò anche a fare il seguente esperimento: prenderò la SIM che sta dentro il mio S4 e lo metto nel telefono incriminato (il J5). Se su youtube continua a consumare tanto, non è problema di operatore, ma solo un difetto del telefono.

Mi chiedo però... un difetto del sistema operativo? (parlo di Android, dato che Youtube è una delle applicazioni che sono pre-installate).

Avete altre idee?

Grazie a tutti in anticipo, non so davvero più cosa fare. Se non funziona la prova di stasera riformatto il telefono. E infine, lo vendo

Expert

Ciao pietroguccione, benvenuto in Community!,

per quanto riguarda Youtube, verificherei la versione dell'applicazione e consulterei lo sviluppatore.

Per quanto concerne il play store, è possibile che i consumi siano legati agli aggiornamenti delle app.

Verifica dunque che siano disattivati gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni del Google Play Store.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes