Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conflitto j3 con fastgate

(Argomento creato il giorno: 24-05-2018 07:37 PM)
374 Visualizzazioni
lampo
First Poster
Opzioni

salve ho due j3 2017 che non riescono a riconnettersi al modem/router fastgate di fastweb. Mi spiego meglio: se riavvio il router i due cell si connettono alla wifi senza problemi, ma una volta allontanatomi non riescono ad ottenere l'indirizzo ip dal router, e sono costretto a riavviarlo per collegare la wifi. Con altri router ( lavoro,parenti,vicini, tutti tim) si collega senza problemi. Help!

0 Likes
3 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao lampo, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che su altre reti Wifi non riscontri inconvenienti, sicuramente questo viene generato dal router indicato.

In questo caso sarebbe utile effettuare una verifica con il supporto offerto dal provider, per valutare delle modifiche sulla configurazione del router o una sostituzione.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
lampo
First Poster
Opzioni

Andrebbe verificato il comportamento del client dhcp per esserne sicuri, ma Google lo ha riscritto in Java e i produttori ne hanno iniziato la distribuzione con Marshmallow o Nougat (a seconda dei modelli).

La nuova versione ha una state machine che talvolta inizia in stato SELECTING specificando l'IP del vecchio Lease (il client trasmette un DHCPREQUEST con l'opzione DHCP Server Identifier), lo stato normale di inizio dovrebbe invece essere INIT o INIT-REBOOT. Il FASTGate non sembra essere in grado di comprendere questa cosa.

In questi casi è consigliabile utilizzare il client dhcp legacy per aggirare la problematica..
Impostazioni -> Dispositivo -> Numero di build
Continuare a schiacciare sul numero di build sino a quando un dialogo conferma l'attivazione della modalità sviluppo.
Impostazioni -> Opzioni di sviluppo -> Usa il client DHCP legacy

Questa risposta mi è stata data da una persona, quindi vorrei sapere se è possibile attivare questa opzione sul telefono grazie

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao lampo,

ti confermo che all'interno delle Opzioni sviluppatore non è presente la voce indicata.

Hai già effettuato una verifica insieme all'assistenza tecnica del provider che fornisce la connessione?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes