Supporto

Open search

a chi mi devo rivolgere per fare un reclamo?

Expert

Ciao Lucyterza1234, benvenuta nella nostra Community,

desidero comunicarti che la tua pratica è in gestione e che sarà verificata con urgenza.

A tale scopo, rimango in attesa di ricevere le informazioni richieste privatamente, che ti chiedo di farmi avere appena possibile.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Servizio assistenza e clienti Samsung: valutati ovunque come scarsi. Cosa ti aspetti?? Più tutto il tempo e le arrabbiature che I risultati. Pessimi
Expert

Ciao Meggie77,

ti ho risposto qui 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

E' successo anche a me: il mio tab s2 non si accende più. C'è una piccola scheggiatura sul vetro e mi viene detto che per riparare il tablet in garanzia deve essere NECESSARIAMENTE cambiato anche il vetro perchè aprendolo e presentando una scheggiatura si ROMPE. Io faccio notare che se non si fosse rotto non avrei NECESSARIAMENTE DOVUTO APRIRLO perchè andava perfettamente anche col vetro scheggiato e chiedo "almeno" uno sconto sullo spropositato prezzo del vetro (250,00 €!!!!!) e mi viene risposto che non ci possono fare niente: il tablet è fatto cosi e per aprirlo il vetro scheggiato finisce di rompersi e lo devo pagare io a mie spese. Mi dispiace che ho avuto sempre tutto SAMSUNG (tablet, cellulari, condizionatori) e sono sempre stata una cliente entusiasta dei prodotti. Questa cosa mi ha fatto cambiare idea e nel futuro cambierò sicuramente i miei acquisti...

Expert

Ciao ElenaD, Benvenuta sulla Community Samsung!

Per quanto riguarda la mancata accensione del Tab, posso suggerirti due tentativi:

- Effettuare una lunga ricarica di diverse ore;

- Provare a premere, insieme e per qualche secondo, il tasto Power e il tasto Volume -.

Se anche in questo modo il dispositivo non accende, è necessario l'intervento da parte dei nostri tecnici autorizzati.

Ti confermo che nel momento in cui è presente un danno estetico causato da un urto o una caduta, il centro emette un preventivo di spesa per la riparazione, in quanto i danni causati non rientrano in garanzia.

Nonostante ti sia rivolta all'assistenza per una problematica differente dalla lesione al display, il centro ha il dovere di riconsegnare il dispositivo riparato nella sua totalità.

E' inoltre da considerarsi veritiera anche la possibilità di rottura totale del display nel momento in cui il dispositivo verrà aperto per la riparazione: in quel caso il centro non può procedere in garanzia, in quanto il display presenta già una lesione.

Devo dunque confermarti che il dispositivo può essere riparato a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Sono andato ieri 12/06/2019 ore 14,30 al Centro Samsung di Messina (via L. Manara 123 - BiemmeElettronica)...Il problema è S8 che non va in  ricarica..l'operatrice dopo una minuziosa analisi dell'apparecchio mi dice che cè una piccola lesione sullo spigolo sx superiore del vetro che "non fa scattare la garanzia"...rispondo che a me non interessa cambiare il vetro...mi risponde un'altra ragazza dall'aspetto di responsabile del centro che mi spiega che "aprendo l'apparecchio il vetro si sarebbe ulteriormente rotto rendendo vana la sua ricollocazione"...chiedo il costo del vetro e mi si risponde 210€ pagati i quali avrebbero potuto procedere alla riparazione di cui sopra (S8 che non va in  ricarica)...HO RIFIUTATO  e mi sono rivolto ad un privato che....manco a farlo apposta alcuni mesi fa era il CENTRO DI ASSISTENZA UFFICIALE SAMSUNG...mi ha riparato il guasto a un costo ragionevole e, soprattutto, senza "distruggere il vetro"...RITENGO GRAVISSIMO IL FATTO E SOPRATTUTTO PENSO CHE SIA UN MODO SURRETTIZIO PER BYPASSARE LA GARANZIA...HO INTENZIONE DI ADIRE LE AUTORITA' COMPETENTI CIVILI E PENALI

Expert

Ciao bruno19551, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto accaduto al tuo dispositivo e per i disagi che questo ha apportato, tuttavia mi preme comunicarti che ciò che ti ha indicato il centro assistenza Biemme Elettronica non è errato, poichè in presenza di lesioni fisiche, non gestibili in garanzia, è corretto che ti venga richiesto di procedere con una riparazione completa del prodotto.

Il centro assistenza è infatti tenuto a procedere con tutti gli interventi necessari a ripristinare la piena conformità del dispositivo e garantire il corretto funzionamento, compresa la riparazione di danni estetici che possono compromettere l'uso o, come nel caso specifico, rendere impossibile garantire la certificazione IP68.

Sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere il problema nelle modalità a te più congeniali, tuttavia è mio dovere farti presente che, avendo fatto riferimento ad un centro assistenza non autorizzato, la garanzia è stata invalidata.

Restiamo a disposizione nel caso in cui avessi necessità di maggiori chiarimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

First Poster

RISPOSTA INSODDISFACENTE...in questo modo i casi in cui è possibile ricorrere al diritto di garanzia si riducono al minimo...il mio caso coinvolge una moltitudine di consumatori...adirò tutte le sedi competenti
Distinti Saluti

dr. Bruno ******
First Poster

Quanto alla perdita della garanzia...pazienza...secondo me è niente a fronte di ipotesi gravi a Vs carico

saluti

Expert

Ciao bruno19551,

il ragionamento alla base delle condizioni di garanzia è quello di prendersi carico delle problematiche dipendenti dal prodotto e per il quale il consumatore non ha responsabilità.

La garanzia non si applica, però, se il dispositivo presenta dei danni causati tra cui quelli derivanti da caduta, urto o altro evento accidentale; in questi casi occorre sempre procedere con una riparazione della parte danneggiata a proprio carico e si procederà con un intervento gratuito per le parti che presentano un guasto, laddove queste non siano attribuibili all'evento causato.

Capisco che avresti preferito ricevere un riscontro differente e mi dispiace per come si sia concluso il tutto.

Ti confermo, comunque, la nostra piena disponibilità per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes