Supporto

Open search

Volume in chiamata basso S8

New Member

Salve è da un po' che quando effettuo una chiamata il volume è bassissimo come posso risolverlo? Premetto che prima potevo alzarlo tranquillamente ora non più e quando sono fuori con altri rumori devo mettere in vivavoce altrimenti non sento nulla. Grazie a chi mi aiuterà 

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Tinacoletta76, benvenuta nella Community Samsung!

Considerando che in vivavoce non riscontri problemi è possibile che l'anomalia sia da ricercare nell'altoparlante principale.

Posso consigliarti di provare a pulirlo delicatamente con un pennellino sottile così da rimuovere eventuali ostruzioni; rimuovi inoltre eventuali pellicole o  custodie protettive.

Se il problema persiste e l'aumento del volume con i tasti chiamata non sortisce alcun cambiamento ti consiglierei di fare un test di diagnostica sul funzionamento dell'altoparlante in questo modo:

• apri l'app Telefono e digita *#0*#
  • premi sulla voce Receiver
  • porta il telefono all'orecchio e verifica se riesci ad udire il fischio continuo; il volume dovrebbe essere sufficientemente elevato da consentirti di sentirlo in qualsiasi condizione
  • esci dalla schermata premendo più volte il tasto indietro

Nel caso in cui il suono risultasse ottimale è possibile che il problema dipenda dall'app Telefono, per cui potrebbe essere sufficiente cancellare i dati dell'applicazione:

• apri l'app Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • premi sulla i in alto a destra
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non comporterà la perdita di alcun contenuto.

Facci sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Effettivamente con la pulizia della griiglietta dell'altoparlante (non pensavo fosse così sporca tanto che da color argento era diventata nera) unitamente alla procedura di azzeramnto dati dell'app telefono ho risolto il problema del volume in chiamata quasi completamente azzerato e ora ritornato ai valori normali. Grazie.

Migliori autori con likes