Supporto

Open search

Verificare codice IMEI dispositivo

New Member

Giulig ha scritto:

Salve, volevo chiedere gentilmente se è possibile conoscere lo smartphone attraverso il suo numero imei.

Mi spiego meglio. Sono possessore di uno S3 con imei 3564460xxxxxxx ecc. ed ho chiesto la sostituzione per guasto tramite il servizio sempresicuro della Tim. Ora nell'email che mi hano mandato c'è l'imei del prodotto sostitutivo che inizia per 356979xxxxxx ecc. Poichè non inizia con la stessa cifra è possibile che si siano sbagliati? Oppure è normale che gli S3 abbiano Imei diversi? Grazie 

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Il codice IMEI è univoco e quindi diverso per ogni terminale esistente Smiley Strizza l'occhio

Rimango a disposizione!

New Member

prima di acquistare un cellulare samsung usato, si potrebbe attraverso codice imei, verificare se il telefono è in abbonamento o è stato pagato regolarmente? si eviterebbero un sacco di truffe in tal modo...grazie mille!

New Member

ho acquistato un note 3, mi dice seriale errato nella registrazione Samsung Exclusive,cosa devo fare?

ho acquistato il cell in italia e mi è stato detto che è (TIM - GARANZIA ITALIA) NERO

New Member
Salve, ho la stessa richiesta di verifica IMEI di un S4 che vorrei acquistare..come posso inviarlo?grazie mille
New Member

Anche io vorrei sapere come verificare la garanzia di un S4 tramite l'imei, non riesco ad inviare messaggi privati, grazie

New Member

SupermeM ha scritto:

prima di acquistare un cellulare samsung usato, si potrebbe attraverso codice imei, verificare se il telefono è in abbonamento o è stato pagato regolarmente? si eviterebbero un sacco di truffe in tal modo...grazie mille!

Ciao!

Come scritto in precedenza, abbiamo modo di verificare la provenienza del dispositivo, ma non lo stato della garanzia o le modalità di acquisto del terminale stesso.

L'unico metodo per risalire con certezza a queste informazioni, è verificare attentamente la prova d'acquisto (scontrino o fattura) che il venditore del prodotto usato ti fornirà insieme al device Smiley Strizza l'occhio

Rimango a disposizione!

New Member

ImmaIris ha scritto:
Salve, ho la stessa richiesta di verifica IMEI di un S4 che vorrei acquistare..come posso inviarlo?grazie mille

Ciao, Benvenuta nella nostra Community Smiley Strizza l'occhio

È consigliabile evitare la condivisione del codice IMEI pubblicamente; si tratta comunque di un dato personale. Quindi, qualora fosse necessario, è meglio inviarlo privatamente :smileyhappy:

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

New Member

ensobelo ha scritto:

Anche io vorrei sapere come verificare la garanzia di un S4 tramite l'imei, non riesco ad inviare messaggi privati, grazie

Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver verificato l'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account, accedendo alla casella di posta elettronica utilizzata e cliccando sul link presente all'interno della E-Mail automatica "Benvenuto in Community Samsung!".

Credo proprio che le difficoltà da te riscontrate nell'invio dei PM siano riconducibile alla mancata conferma dell'email utilizzata Smiley Strizza l'occhio

Per ulteriori dubbi, dai un occhiata QUI :smileywink:

Attendo tue news!

New Member

AlessandroWF ha scritto:

ho acquistato un note 3, mi dice seriale errato nella registrazione Samsung Exclusive,cosa devo fare?

ho acquistato il cell in italia e mi è stato detto che è (TIM - GARANZIA ITALIA) NERO

Potresti fornirmi tramite messaggio provato il codice IMEI del tuo dispositivo così da effettuare delle verifiche?

Qualora avessi necessità di maggiori informazioni su come inviare i PM, dai un'occhiata QUI :smileywink:

Attendo un tuo riscontro!

New Member

Salve,

vorrei acquistare un Galaxy S4 tramite un annuncio.

Tra l'altro c'e' la foto (un po' sfocata direi) anche della parte dello scatolo con tutti i codici...immagino product Code e codice IMEI, oltre la dicitura MADE IN KOREA BY SAMSUNG. Potete dirmi se e' effettivamente un prodotto samsung o uno dei tanti fake che girano.

il primo codice e' GT-i9500RWAX5G mentre quello da 15 cifre compreso da due asterischi:

35***********74

il venditore accetta paypal quindi mi sembra strano si tratti di una fregatura.

Potreste essere molto celeri nel rispondermi , visto che domani lo dovrei pagare ?

E' possibile allegare la foto ?

grazie mille

Migliori autori con likes