Supporto

Open search

Verificare codice IMEI dispositivo

New Member

Salve, ho un S4 GT i 9500 e vorrei sapere se sia originale o un clone. Il codice IMEI è 35509XXXXXX2355

New Member

3286147849 ha scritto:

Salve, ho un S4 GT i 9500 e vorrei sapere se sia originale o un clone. Il codice IMEI è 35509XXXXXX2355

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Ho spostato il tuo messaggio in questo topic, dato che si tratta di una richiesta già esposta anche da altri utenti Smiley Strizza l'occhio

Il codice IMEI non risulta corretto, o comunque non associato a questo modello Smiley Triste

Potresti inviarmi, tramite messaggio privato, una foto del retro device senza la batteria?

In questo modo potrò effettuare ulteriori verifiche Smiley Strizza l'occhio

A tal proposito, per il futuro, ti consiglio di evitare la condivisione del codice IMEI pubblicamente; si tratta comunque di un dato personale. Quindi, qualora fosse necessario, è meglio inviarlo privatamente Smiley Felice

Sempre per lo stesso motivo, ti suggerisco di modificare anche il tuo nome utente, inserendo un nome o un nickname che ti identifichi, piuttosto che il numero del cellulare Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

New Member

Ciao!
Vorrei controllare l'autentucità di un imei per un GT I9300 acquistato in Cina.
Dal profilo di tutti i moderatori di questa discussione non compare il tasto per il messaggio privato Smiley Triste quindi lo scrivo qui, 'rischiando' e sperando in una pronta risposta 3555XXXXXX7565.
Grazie mille e buon anno!
Germano

New Member

NALOvs ha scritto:

Ciao!
Vorrei controllare l'autentucità di un imei per un GT I9300 acquistato in Cina.
Dal profilo di tutti i moderatori di questa discussione non compare il tasto per il messaggio privato Smiley Triste quindi lo scrivo qui, 'rischiando' e sperando in una pronta risposta 3555XXXXXX7565.
Grazie mille e buon anno!
Germano

Ciao Germano, Benvenuto nella nostra Community Smiley Strizza l'occhio

Faccio delle verifiche su questo codice IMEI!

Ti fornisco riscontro quanto prima Smiley Felice

New Member
Ciao Fabrizio_M, ci sono novità?
New Member

Ciao Germano!

Ho appena avuto riscontro Smiley Strizza l'occhio

Il terminale risulta essere ufficiale ma prodotto per il territorio cinese (CHN).

Rimango a disposizione!

New Member

salve a tutti anche io dovrei comprare un cellulare (note 3) e vorrei sapere se si tratta di un prodotto italiano o qualche modello cinese.... come posso fare??

grazie in anticipo

Legend

Nikwlf ha scritto:

salve a tutti anche io dovrei comprare un cellulare (note 3) e vorrei sapere se si tratta di un prodotto italiano o qualche modello cinese.... come posso fare??

grazie in anticipo

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Come indicato in precedenza, il modo per sapere se il dispositivo ha garanzia Italia oppure è destinato ad un altro mercato, è attraverso la verifica del codice IMEI.

Se non hai a disposizione l'IMEI, puoi chiedere al rivenditore, prima dell'acquisto, se il prodotto ha garanzia Italia o meno Smiley Strizza l'occhio

Cosa possiamo verificare dal codice IMEI:

- Provvenienza, tipo di garanzia (se Italia, Europa o Extraeuropa).

- Brand

- Se registrato sul sito

Cosa NON possiamo verificare dall'IMEI:

- Se è stato rubato

- Se è legato ad un abbonamento

- La durata rimanente della Garanzia

Inviare un messaggio privato:

Ti consiglio di leggere la seguente discussione: Come inviare un messaggio privato?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

New Member

lo devo acquistare online e il tizio che lo vende ha messo una foto con l'IMEI chiaramente visibile.

ti ringrazio molto per la risposta angelo e spero di sentirti presto

New Member

Ciao ragazzi, ciao Fabrizio,

io sono nuovo nella community e sto ancora prendendo confidenza, questa mia domanda è stata già trattata, ma non sapevo come inserirmi nella conversazione.

Vorrei acquistare un "Note 3" usato, ma il proprietario dice di aver perso lo scontrino e quindi, dovendo spendere 500 euro, sono un pò in allerta. Il telefono però è come nuovo e, se tutto è apposto, per me si tratterebbe di un buon affare.

Lo stesso proprietario mi ha fornito però codice IMEI e Serial Number del dispositivo. Volevo sapere se attraverso questi dati fosse possibile dare risposta alle seguenti domande o almeno a parte di esse:

1) Se il telefono è rubato o meno.

2) Se è garanzia italia o garanzia europa

3) La durata rimanente della garanzia

4) Se è stato registrato sul sito Samsung

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?

Grazie Mille. 

Saluti.

Migliori autori con likes