Supporto

Open search

Surriscaldamento s7 edge

First Poster

Grazie, comunque la mia sim era nano originale e non tagliata ed è stata sempre nel telefono da ben due anni! mai avuto problemi.La cosa che non mi quadra è che se il telefono è in carica o con la connessione dati spenta funziona perfettamente, non appena attivo la connessione dati ci posso cuocere un uovo!!! Chiaramente la garanzia è scaduta da qualche mese!!!

Expert

Ciao Dory81,

ti farò qualche domanda per aiutarti a capire da cosa potrebbe dipendere il problema.

1. Hai notato se modificando la modalità di rete in solo 3G, il problema si presenta comunque?
  2. Nell'altro post ha comunicato di aver fatto un test in modalità sicura, un reset ed un cambio sim. Il surriscaldamento, dunque, si è presentato anche in modalità sicura? L'altra sim era di un altro gestore?Hai fatto il reset dalle impostazioni del telefono o tramite combinazione di tasti? Dopo il reset, hai testato il telefono senza riportarvi dati e/o applicazioni?
  3. Il surriscaldamento sembra generalizzato oppure concentrato su un punto? Se sì, quale?

Chiedo scusa per le numerose domande, ma sono certa che le tue risposte potranno aiutarmi a darti consigli utili 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Innanzitutto grazie per la risposta.

Allora, anche modificando la modalità di rete in solo 3G il telefono si surriscalda. Ho fatto un test in modalità sicura ed un reset ed un cambio sim e il surriscaldamento si è presentato ugualmente. Confermo che l'altra sim era di un altro gestore (tim) mentre la mia è Wind. Ho fatto il reset dalle impostazioni del telefono tramite la funzione ripristina dati di fabbrica e dopo il reset ho testato il telefono senza riportarvi dati e/o applicazioni.  Il surriscaldamento è concentrato sul retro in corrispondenza del tasto di accensione (guardando il display la parte destra dall'alto al basso) e il calore poi si espande su tutto il lato ma quello credo che sia per trasmissione essendo in metallo la cornice del telefono si percepisce di più il calore. Dimenticavo, a volte apro un'applicazione tipo facebbok o whatsapp e il telefono si spene di colpo e non si riaccende più, per riaccenderlo devo inserire il caricabatterie.

First Poster

Buongiorno, 

confermo la stessa sintomatologia riferita da Dory81 per il mio telefono. Identica, sia per quanto riguarda la localizzazione del surriscaldamento sia per lo spegnimento improvviso con riaccensione solo collegando il caricabatterie.

Aggiungo che io riuscivo a contenere il surriscaldamento solo bloccando il telefono sul 2G. Con ovvie conseguenzae di non riuscire quasi ad usare la rete dati.

New Member

Aggiungo la mia esperienza, molto insoddisfatto.

Tutti i tentativi fatti: reset a impostazioni di fabbrica, sostituzione batteria, utilizzo telefono senza installare nessuna nuova applicazione...

Non provo neppure a chiedere un preventivo, dato che il problema è il medesimo che ho letto da altri: in rete dati scalda come un forno e si spegne, per riaccenderlo è necessario mettero in carica anche solo per cinque secondi.

Quasi 900 euro di telefono che durano poco più di tre anni sono uno scandalo, ora proverò il top di gamma Xiaomi e vedremo tra 4 anni. Nel frattempo non potrò consigliare a nessuno un Samsung.

Expert

Ciao GM81, benvenuto in Community,

mi spiace che la tua esperienza sia stata giudicata negativamente ma posso comunque comprendere il tuo stato d'animo.

Ad ogni modo, se hai già effettuatto tutte le prove del caso, nostro malgrado, non possiamo che consigliarti di recarti presso un centro assistenza per richiedere le opportune verifiche.

Se lo vorrai, potrai seguire la nostra guida su come individuare il centro autorizzato a te più vicino.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes