Supporto

Open search

Surriscaldamento s7 edge

First Poster

Porto anche io la mi esperienza. 

Ben due S7 Edge, il mio e quello della mia compagna, praticamente defunti rispettivamente dopo 1 e 3 mesi dal fatidico scadere della garanzia. Entrambi dopo dopo circa un'ora dall'aggiornamento, rispettivamente di dicembre 2018 e marzo 2019 si sono spenti e non si sono più riaccesi. Entrambi portati in un centro autorizzato Samsung. Al telefono della mia compagna è stata preventivata una spesa di 280 euro per sostituzione della scheda logica. Il mio, più fortunato è stato riparato a fine gennaio con sostituzione di un componente elettronico e cambio batteria per 100 euro dallo stesso centro. Durata della garanzia dell'intervento di riparazione 90 giorni. Provate ad indovinare.... ora agli inizi di maggio, dopo circa due settimane dallo scadere dei 90 giorni il telefono ha preso a scaldare nella sua parte destra improvvisamente, senza che sia caduto od abbia subito urti. Scalda soprattutto sotto copertura 4g e durante le chiamate e la batteria non dura più di alcune ore, durante la quali il telefono può essere usato come piastra per cuocere tanto è il calore che emana. Ho provato a fare diversi tipi di reset. Nulla, Modalità provvisoria, nulla uguale. Disistallato tutte le applicazioni che è possibile disinstallare, non ho effettuato il recupero del backup, insomma ho provato di tutto ma il telefono resta utilizzabile solo come ferro da stiro. Intano l'assistenza continua a suggerire soluzioni che non funzionano ed a dire che è un caso che tutti i problemi insorgano allo scadere della garanzia. Forse per me è arrivato il momento di dire addio a telefonini Samsung.

Expert

Ciao noe74, benvenuto nella Community Samsung 

hai già provato ad effettuare un test in modalità provvisoria?

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni ed i processi preesistenti, pertanto sarà utile a capire se ci possano essere delle app terze che causano il problema sovraccaricando il processore.

Considera anche che il calo delle prestazioni della batteria e il surriscaldamento possono essere delle conseguenze di tale sovraccarico.

Sarà sufficiente testare il telefono in questa modalità per qualche ora o una mezza giornata, per avere un riscontro. La modalità standard potrà essere ripristinata con un semplice riavvio e l'utilizzo della modalità provvisoria non comporterà alcuna perdita di dati.

Qualora il dispositivo non manifestasse malfunzionamenti in questa modalità, ciò avvalorerebbe la tesi legata alle app terze. In tal caso sarebbe dunque consigliato un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui. Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Infine, ti chiederei di comunicarmi se possibile il codice imei del telefono, cliccando qui

In tal modo potrò comunque verificare le perizie effettuate sul tuo dispositivo.

Resto a disposizione!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina_B,

leggendo con attenzione il mio messaggio potrai notare che ho già scritto di aver provato la modalità provvisaoria senza nessun risultato.

Ho anche scritto di aver già ripristinato alle condizioni di fabrica il telefono e di aver fatto wipe e reset.

Grazie della disposizione ma vorrei più che altro una soluzione.

Expert

Ciao noe74,

perdonami ma il test in modalità provvisoria mi è sfuggito.

Per quanto concerne il reset, speravo che quello con la combinazione di tasti non fosse già stato effettuato.

Dopo il reset, hai provato a monitorare il funzionamento del telefono per un po' dopo l'installazione di ogni nuova app?

Considera che è molto probabile che ci sia un sovraccarico legato ad una o più applicazioni.

Hai notato se il surriscaldamento si presenta soprattutto in determinati momenti, come quando è il telefono è in carica o quando stai vedendo dei video streaming?

Fammi sapere, così da comprendere se è possibile evitare di doverti recare nuovamente in assistenza o meno.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Ciao ....

Nel mio caso e uguale ...

Funziona tutto bene fino a quando non inserisco una sim. E vado in dati mobile. Sotto Wifi tutto ok. L'assistenza mi ha chiesto 280 per la scheda madre e l'antenna. Visto ce non ho soldi da buttare , onde evitare visto altri casi simili ai miei ho diciso di prender un i Iphone. Vediamo come si comporta. Sa 800 euro di cellulare e dopo un mese di scadenza garanzia mi sembra un bo ma presa per il *** meglio per il portafoglio.

Expert

Ciao Silfrid,

se il centro ritiene necessaria tale operazione in seguito ad una perizia, non posso far altro che confermare quanto ti è stato indicato.

In caso di prodotti non più coperti dalla garanzia, infatti, il centro emette necessariamente un preventivo di riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

First Poster

Per quanto mi riguarda il riscaldamento si presenta ogni qual volta uso il cellulare, in particolare se telefono sotto copertura 4g. Se lo lascio fermo ad esempio su un tavolo la batteria non si scarica ed il telefono è freddo come dovrebbe essere. Appena lo uso, ed in particolare faccio quello per cui dovrebbe servire maggiormente, cioè telefonare, passa in modalità ferro da stiro e non riesco neppure ad accostarlo all'orecchio. Se forzo la modalità 2g scalda ma un po' meno.

Expert

Ciao noe74,

sono spiacente per ciò che stai riscontrando.

Considerato il fatto che hai gia eseguito diverse operazioni di verifica e ripristino del dispositivo senza, peraltro, eliminare il fenomeno riscontrato, ti comunico che potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza autorizzato per una perizia strumentale sul dispositivo.

E' presumibile, infatti, che il fenomeno sia di carattere hardware e solo un intervento sul dispositivo potrebbe risolvere l' anomalia che stai riscontrando.

Cliccando QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri autorizzati e individuare quello più vicino a te.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno, ho letto un po' di post ed ho visto che ho lo stesso problema. Ho un Samsung S7 (non edge) da una decina di giorni si surriscalda in una maniera tale che non si può tenere in mano. Ho ripristinato i dati di fabbrica, ho avviato in modalità sicura, ho tolto sd card, ho sostituito sim ma il problema persiste. Il telefono diventa quasi rovente ma questo problema lo fa solo quando è attiva la connessione dati. Se la connessione dati è spenta il telefono funziona perfettamente anche se attivo il WiFi non ci sono problemi. Mi potete aiutare o devo buttare il telefono? Grazie

First Poster

Buongiorno,

dopo diversi giorni di test presso un centro assistenza Samsung mi hanno sostituito qualosa sulla scheda madre che ha a che fare con l'alloggiamento della SIM. La spiegazione che mi è stata data è che verosimilmente il problema sarebbe stato causato da una SIM "tagliata" quindi non una nanosim nativa. In effetti la mia SIM era "tagliata" ed avendo consegnato il telefono privo di SIM non potevano saperlo. Dico "era" perchè nel frattempo (dopo aver acquistato un S10 per sostiuire l'S7 Edge che non andava più) ho sostituito la mia vecchia sim SIM presso un centro autorizzato con una SIM di tipo nano originale, al fine di evitare problemi con il telefono nuovo. 

Ho letto comunque che tu hai già sostituito la SIM, forse però il danno è stato già fatto e si è cortocircuitato qualcosa.

Ti ho riferito la mia esperienza non posso, comunque, confermarti la bontà dell'intervento perchè avendo ora l'S10 non ho più usato l'S7 Edge; mi riprometto appena possibile di reinserire la SIM nel vecchio telefono per provarlo e poi di aggiornarti.

Buona giornata.

Migliori autori con likes