Supporto

Open search

Surriscaldamento s7 edge

First Poster

Andiamo bene!!! Anche a me la garanzia è scaduta da pochissimo!!! 🤔

A luglio l'ho portato in assistenza ufficiale Samsung per sostituzione schermo+display (280 euro + 20 euro per la batteria), sono coperto dalla garanzia sulla riparazione? Di quanti mesi ulteriori è?

Observer

Ciao,  ho lo stesso problema il mio s7 edge dopo l'ultimo aggiornamento si surriscalda in maniera esponenziale ma solo con connessione dati attivo. 

Ho già fatto tutti i tentativi suggeriti ,ma la situazione è la stessa...

Non credo sia giusto k succeda questo a un telefono di questi livelli. 

Quale soluzione in merito? 

Observer

Ciao,  ho lo stesso problema il mio s7 edge dopo l'ultimo aggiornamento si surriscalda in maniera esponenziale ma solo con connessione dati attivo. 

Ho già fatto tutti i tentativi suggeriti ,ma la situazione è la stessa...

Non credo sia giusto k succeda questo ad un telefono di questi livelli. 

Quale soluzione in merito? 

Expert

Ciao Gilberto11, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, il surriscaldamento è talmente eccessivo da non consentirti di poter utilizzare correttamente il dispositivo e causando il rapido scaricamento della batteria?

Mi puoi confermare di averlo testato anche in modalità sicura ed a seguito di un reset?

Se il problema si manifesta a prescindere dal tipo di attività puoi portarlo in un centro assistenza autorizzato per una verifica, puoi trovare QUI i centri di zona.

Se il tecnico dovesse riscontrare una problematica a livello hardware potrà procedere con la riparazione o farti avere un preventivo, sulla base della validità della garanzia.

Posso confermarti, infatti, che non risulta essere un difetto diffuso sull'aggiornamento per cui potrai sicuramente risolvere in questo modo 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Buongiorno a tutti, noto che questo post è stato aperto più di un anno fa eppure il problema riguardante il surriscaldamento dell'S7 edge permane...

Il mio è stato "normale" fino a domenica, super soddisfatta per durata batteria, potenza e resistenza (lo uso per lavoro in modo molto intenso), domenica improvvisamente si spegne e noto toccandolo che è caldo.

Da quel momento il cell è inutilizzabile, in connessione dati vedo la batteria scnedere a vista d'occhio fino ad azzerarsi e se provo a caricarlo consuma ancora di più e diventa rovente (impossibile toccarlo). In wifi l'uso della batteria invece continua ad essere normale, scalda comunque ma non in modo esagerato però all'improvviso si spegne.

Una volta spento è impossibile riaccenderlo se non collegato al caricabatterie (anche se non è scarico).

Non è caduto, non ho scacicato app anomale, non ne ho fatto un uso diverso dal normale.

Avevo pensato ad un problema di aggiornamento (aggiornato sabato), ma se gli stessi problemi su questo forum vanno avanti da più di un anno non credo possa essere questa la spiegazione.

All'improvviso, a 2anni e mezzo dall'acquisto, è diventato inutilizzabile.

Proverò a rivolgermi ad un centro assistenza ma dubito che la spesa possa essere sostenuta.

Se avete suggerimenti utili vi ringrazio.

First Poster

Ciao ... Ti dicono ce la riparazione costa circa 285 euro

Anche a me dopo la garanzia (1) mese dopo ha fatto la stessa cosa.

Fatti 2  conti

Expert

Ciao LaraF, benvenuta nella Community Samsung!

Considerando che il problema si è manifestato a seguito dell'aggiornamento potrebbe essere dovuto anche semplicemente ad errori generati durante l'installazione del software; hai già testato il funzionamento a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica, così da reinstallare il software?

Se si, ti consiglio anche di testare il funzionamento in Modalità Sicura.

La modalità sicura è una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti. In questo modo le app terze non interagiscono con il sistema operativo e, se il difetto è causato da una di esse, non si presenterà 

Per avviare la modalità sicura occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto in questa guida.

Dato che l'anomalia si verifica quando attivi la connessione dati, a mio avviso sarebbe utile testare anche questo aspetto; verifica se il segnale di rete risulta buono, poichè in caso contrario il sistema potrebbe avere difficoltà ad agganciarsi alla rete causando surriscaldamento e perdita di autonomia.

Se ne hai la possibilità prova a testare il funzionamento con altra SIM oppure modificando la modalità di rete, selezionando quella maggiormente stabile.

Se non risolvi, porta pure il telefono in un centro assistenza autorizzato per una perizia che potrà stabilire le cause del problema.

Cliccando QUI puoi trovare i centri più vicini a te, tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Riprendendo il discorso iniziale, dopo l'aggiornamento il telefono (non più in garanzia da qualche mese) è inutilizzabile causa surriscaldamento da paura. Provato tutte le cose, ripristino Factory reset niente, modalità sicura niente, non si surriscalda solamente se si utilizza il wifi invece della rete.

In sostanza utilizzabile solo a casa.

Riassumendo S7 edge senza un graffio messo da parte.

First Poster

Salve stesso problema  da voi tutti descritto.

S7 edge nuovo senza neanche un graffio...garanzia scaduta da  meno di un mese si surriscalda talmente tanto da non riuscire a tenerlo in mano seguito da auto spegnimento con unica possibilità di accenderlo tramite ricarica elettrica. 

Una casualità per tutti che telefono non funzioni allo scadere della garanzia???

Expert

Ciao pablidan,

da quanto tempo stai riscontrando questo inconveniente?

Il problema si è presentato a seguito di qualche evento in particolare?

Se il surriscaldamento ed il conseguente spegnimento si verifica quando attivi la connessione dati ti posso consigliare di testare il funzionamento con altra SIM ed avviando il telefono in Modalità Sicura, così da avere la certezza che non possa dipendere da un elemento esterno.

Permettimi, tuttavia, di eseguire alcune verifiche; mi servirebbe gentilmente che mi inviassi tramite messaggio privato i seguenti dati:

• codice IMEI del telefono
  • versione software
  • versione build e banda base
  • data di acquisto

Puoi trovare il codice IMEI e gli altri dati dal menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.

Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes