Supporto

Open search

Surriscaldamento s7 edge

First Poster

Salve il mio s7 edge si surriscalda in maniera esagerata nella parte destra del display consumando tutta la batteria in meno di un ora tutto questo quando è connesso in rete dati , invece se connesso con wifi non da nessun problema ho provato anche a fare ripristino ma non è cambiato niente 

Grazie in anticipo per le risposte

55 RISPOSTE 55
Expert

Ciao Roberto852, benvenuto in Community,

 

partendo dal presupposto che un lieve surriscaldamento rientra nella normalità se il telefono viene utilizzato molto intensamente, ritengo plausibile che:

 

- non ci sia sufficiente segnale di rete, pertanto il sistema rimanga costantemente in ricerca rete, sovraccarichi il processore e che conseguentemente il telefono si surriscaldi. Anche il rapido consumo di batteria, è una diretta conseguenza. In tal caso una prova da fare è quella di testare un'altra sim, di un altro operatore, oppure modificare la modalità di rete [ad esempio lasciare solo la 3G]

 

- ci siano delle applicazioni che rimangono attive in background e richiedano continuamente l'accesso alla rete. Prova quindi a disinstallare le ultime app scaricate e verifica se rilevi un cambiamento.

 

Rimango a disposizione!:womanhappy:

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Problema d rete no di certo perche dove viene usato il tell c e sempre campo provero ad impostare solo rete 3g come mi hai consigliato anche se a me sembra che questo problema è sorto dopo che ho fatto l ultimo aggiornamento (puo essere perchè il tell è tim ed io lo uso con sim della 3 ? Però da quando l ho comprato che la uso quindi doveva averlo dall inizo il problema ) 

grazie 

First Poster

A dimenticavo anche se non viene proprio usato basta che connesso alla rete e diventa bollente e la batteria dura meno di un ora se invece in wifi tutto tranquillo

Apprentice
ho lo stesso identico problema da ieri sera, il telefono è diventato inutilizzabile, se non ho il wifi mi tocca togliere la connessione! hai risolto?
First Poster
No mi dispiace
Apprentice

Ciao Roberto, ho portato il telefono in assistenza, mi hanno risolto il problema in soli 2 giorni sostituendomi batteria e scheda madre il tutto in garanzia. Ottimi, professionali ed efficaci! 

Expert

Ciao Roberto852,

 

se le prove indicate non sono sufficienti per la risoluzione del problema, allora chiedi una verifica ad un centro assistenza.

 

Indicami pure il tuo cap, così da poterti consigliare un centro della tua zona.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao a tutti, 

Settimana scorsa il mio device ha riscontrato lo stesso problema, ma in questo caso solo se connesso wi-fi. Surriscaldamento eccessivo e diminuzione del 60% della carica in meno di 1h. Ho ipotizzato che il problema potesse essere dovuto alla rete wi-fi debole ( anche se nelle stesse condizioni fino ad ora non ha dato mai nessun problema ) E alla continua ricerca quindi del segnale. Nelle impostazioni ho attivato il passaggio in automatico alla rete dati se la wi-fi è troppo debole. Ho anche cancellato un'app che dall' analisi di sistema mi dava consumo anomalo, oltre che ripulito la memoria cache del device. 

Il problema sembra essersi risolto. 

La mia domanda è: a parere di un esperto, conviene comunque portarlo in un centro assistenza per verificare eventuali anomalie? Il telefono è ancora in garanzia fino a dicembre. 

Grazie a tutti. 

 

Expert

Ciao Myriäm88,

 

se eliminando l'app in questione l'anomalia risulta essere stata tempestivamente risolta, ritengo che il dispositivo non soffra di problematiche a livello hardware per le quali risulta essere necessaria una verifica presso un centro autorizzato.

 

Posso dunque suggerirti di testare il dispositivo per qualche giorno e verificarne il corretto funzionamento.

 

Qualora dovessi riscontrare ulteriori anomalie, potrai richiedere una perizia presso un nostro centro.

 

In questo caso potrai comunicarci il C.A.P. della tua zona: possiamo così suggerirti il centro più vicino a te

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes