Supporto

Open search

Surriscaldamento e crash Samsung galaxy note 4

Explorer

La ringrazio. Prendere un giorno di permesso al lavoro per andare nell'unico centro assistenza dall'altra parte della città mi sembra davvero assurdo. 

Speriamo di trovare una soluzione. 

Alessandro 

First Poster

Salve 
ho 2 galaxy note 4 uno oro uno nero n910f ...stesso problema tutti e due crashati nello steso modo a causa degli aggiornamenti fatti a modino per far cambiare tertminale ...e non venitemi a raccontare che non è cosi , il note 4 sarebbe un signor telefono e credo che se non fosse per gli aggiornamenti "obbligatori" sarebbe durato una vita ...ora mi aspetto una risposta eloquente e soddisfacente altrimenti invito tutti quelli che leggono ed hanno avuto lo stesso problema a sccrivermi per intentare una class action (nuova legge a favore nostro) contro questi signori che non fanno altro che mandarti all assistenza ....ma qua sono stati spesi un sacco di soldi ed i terminali riscontrano tutti lo stesso problema , fra l altro senza essere stati omessi o aver usato parti non originali...quindi vi prego di fare qualcosa in merito , e per chi legge scrivitemi che troveremo un modo per andare in tribunale . Grazie

Expert

Ciao Mattbellamy, bentornato in Community,

per la problematica indicata potrai richiedere ad un nostro centro assistenza una perizia tecnica sui tuoi Note4.

Il centro effettuerà tutte le verifiche del caso sul dispositivo e sull'applicabilità della procedura straordinaria di assistenza, insieme agli uffici competenti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve 
Ieri ho consegnato i telefoni al centro assistenza Paolieri a Firenze , dove mi hanno fatto compilare dei moduli per la riparazione dei terminali.

Ora leggo su alcuni forum che molti telefoni restuiti dai centri assistenza, per "riparati e funzionanti"in realtà hanno lo stesso problema di prima , voglio augurarmi che questo non accada e che il voucher da 300 euro non sia solo una scusa per allungare i tempi visto che Samsung è ricorsa in appello contro la sentenza per  la causa di AGCOM , e la seguente multa ricevuta a fine anno scorso. In tal caso mi riservo personalmente di raccogliere testimonianze e dati per intentare una class action per un disguido a dir poco "spiacevole"io ho speso oltre 1000 euro per i terminali e fino a poco tempo fà funzionavano a meraviglia ripeto è pressochè impossibile che tutti coloro che hanno dichiarato problemi abbiano fatto reclami fasulli o immotivati ...reputo la cosa molto grave e ripeto spero in una soluzione positiva per la riparazione dei terminali , anche perchè parliamoci molto sinceramente le componenentistiche del note 4 attualmente non hanno un valore di 300 euro quindi il telefono potrebbe essere praticamente sostituito come nuovo , forse questa sarebbe stata la cosa da fare .
Luca Materassi
Explorer
Abbi pazienza, ma nell'accettare il voucher hai firmato un documento? Io si e aspetto da Maggio notizie. C'è gente che aspetta da gennaio.
First Poster

Si ho firmato un documento del quale ho copia , ma ripeto sarebbe utile che tutti coloro che hanno avuto questo problema trovassero un modo per coalizzarsi e intentare una class action contro samsung , anche se è gia stata sanzionata , lo è stata con la vecchia legge , da alcuni mesi è uscita una nuova legge che tutela i diritti dei consumatori e proprio per quanto riguarda le class action ha introdotto novità molto importanti ed a favore dei consumatori , quindi se nonostante la "farsa" della samsung con questo voucher da 300 euro i telefoni non tornano funzionanti è chiara la volontà di voler togliere il terminale dal commercio per fini di vendita terminali nuovi. Sarebbe opportuno fare un gruppo su un qualsiasi social e nominare un avvocato che prenda in mano le pratiche e che si vada fino in fondo per capire se oltre la beffa c'è il danno .

Expert

Ciao Mattbellamy, 

per avere un riscontro sulla procedura di assistenza straordinaria, occorrerà attendere le necessarie verifiche e una comunicazione per la conferma dell’avvenuta validazione.

Come indicato sul nostro sito, i suddetti rimedi straordinari (intervento gratuito di riparazione e voucher) non saranno cumulabili. 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Explorer

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Mattbellamy, 

per avere un riscontro sulla procedura di assistenza straordinaria, occorrerà attendere le necessarie verifiche e una comunicazione per la conferma dell’avvenuta validazione.

Come indicato sul nostro sito, i suddetti rimedi straordinari (intervento gratuito di riparazione e voucher) non saranno cumulabili. 

Ciao,

Giusto per curiosità, ma il Voucher arriverà prima o poi, oppure quello che ho firmato è un foglio che posso usare come carta igienica? Dalle voci di persone che aspettano da Gennaio mi pare più la seconda ipotesi. Nel qual caso si tratterebbe di inadempienza contrattuale 

Expert

Ciao almo1449,

a seguito delle dovute verifiche ed al termine della procedura straordinaria che, ti ricordo, si concluderà il 15/07/2019, riceverai nostra comunicazione per la conferma dell'avvenuta validazione.

Per questo motivo ti chiedo gentilmente di attendere un riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Explorer

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao almo1449,

a seguito delle dovute verifiche ed al termine della procedura straordinaria che, ti ricordo, si concluderà il 15/07/2019, riceverai nostra comunicazione per la conferma dell'avvenuta validazione.

Per questo motivo ti chiedo gentilmente di attendere un riscontro.

Ciao!

Il telefono mi è stato restituito dopo l'avvenuta perizia. 

Dalla risposta sembra che io stia ancora attendendo un riscontro dalla Samsung, in Realtà vorrei capire quando e se mi verrà riconosciuto il Voucher da spendere sul sito Samsung. Chiedo appunto perché ci sono alcuni che attendono da gennaio.

Alessandro 

Migliori autori con likes