Supporto

Open search

Surriscaldamento Note 8

New Member

Ciao,

Ho comprato un note 8 da circa un anno e ho notato fin dall'inizio che usando alcune app,soprattutto giochi,il telefono si surriscalda moltissimo dopo neanche 5 minuti e poi inizia ad andare a scatti. Capisco che alcuni giochi impegnano molto la cpu come fifa o pubg ma il note 8 non dovrebbe essere abbastanza buono da non avere problemi di questo genere?

2 RISPOSTE 2
Superuser II
Superuser II

Ciao,

 

tutto dipende da come viene usato il dispositivo, soprattutto dal tipo di applicazioni che installi / impostazioni che personalizzi, che può avere problemi di performance.

 

Potresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica facendo i dovuti back up (SmartSwitch e applicazioni di terze parti) e verificare se recuperando tutte le impostazioni e il vecchio back up, tali malfunzionamenti si ripropongono di nuovo.

 

A presto.


------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Arnold9, benvenuto nella Community Samsung!

 

Il surriscaldamento del dispositivo è un fenomeno che può avere diverse cause e che, se giustificato dall'utilizzo, non indica necessariamente la presenza di un'anomalia.

 

Se durante l'uso dei giochi hai altri servizi attivi prova a verificare se, interrompendoli, il fenomeno si presenta lo stesso; i servizi attivi possono comprendere sincronizzazione dei dati, ricezione delle email, aggiornamenti delle applicazioni o backup attivi in background.

 

Se non hai già provveduto, prova inoltre ad effettuare l'ottimizzazione del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo, così da rimuovere eventuali errori e liberare la memoria e, se utilizzi una custodia, tieni presente che potrebbe comportare l'aumento della temperatura.

 

Questi accorgimenti potrebbero aiutarti a limitare il lavoro del processore durante l'utilizzo di applicazioni particolarmente pesanti, come appunto i giochi, ed evitare dunque che il dispositivo scaldi in maniera eccessiva.

 

Trattandosi di applicazioni di terze parti non ho però modo di poterti garantire che non possano comunque causare questo inconveniente: in questi casi sarebbe opportuno effettuare alcuni test con diverse applicazioni o con un utilizzo standard.

 

Fammi sapere qual è il comportamento a seguito delle verifiche suggerite!

 

Ciao

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes