Supporto

Open search

Sostituzione in garanzia Galaxy S7 Edge

First Poster

Ho acquistato uno smartphone Galaxy s7 circa un annetto fa ed ora mi ritrovo con un fermacarta nel senso che dopo qualche capriccio si è spento e non vuole più sapere di accendersi.

"Beh... poco male , c'è la garanzia!" ... un illusione!

L'ho portato al centro assistenza spiegando il problema e mi dicono che per un graffio che c'è sul bordo del display devo tirare fuori più di 300 € se voglio sistemare in "garanzia" il dispositivo.

Ma è garanzia questa? Ora ho un telefono non funzionante per un difetto di fabbrica e Samsung non me lo cambia perchè dice che non passerebbe il test qualità con il display che potenzialmente potrebbe essere non più impermeabile.

TUTTE CAVOLATE, io non chiedo la riparazione del display ma la riparazione di un guasto di fabbrica che non mi viene dato.

Non mi resta che dire che Samsung non tutela per niente i suoi clienti calcolando che tra frigo, tv e smartphone gli ho lasciato più di 7000€ credo investirò in aziende un pochettino più serie i miei soldi. 

12 RISPOSTE 12
Superuser II
Superuser II

Ciao,

la riparazione non passa in Garanzia se vi sono state manomissioni e/o usi non corretti del dispositivo che hanno portato a compromessi e danneggiamenti (anche estetici).

Fino a quando non viene ripristinata la situazione normale del dispositivo non è possibile accedere alla Garanzia per intervenire anche su altri aspetti dello smartphone.

A presto

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Perfetto, ma non essendoci state manomissioni da parte di nessuno ed essendo un bordo del display non rotto ma appena scheggiato (cosa che non dovrebbe essere da deterrente per rifiutarsi di offrire una garanzia per un difetto di fabbrica del dispositivo) non vedo perché Samsung tramite i suoi collaboratori debba rifiutarsi di dare ciò che è di diritto al consumatore finale. Ripeto non ho chiesto la sostituzione del display, ho chiesto che mi rivenga dato il mio telefono in quanto l’ho pagato per tale comprensivo di garanzia di 2 anni che ora mi viene rifiutata per motivi ridicoli. Il display è funzionante e perfettamente utilizzabile, non è di certo a pezzi ma ha una semplice linea nella parte inferiore vicino al tasto home.

Superuser II
Superuser II

I Samsung Expert dovranno verificare la tua situazione, io non posso esserti d'aiuto purtroppo.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Antonio, ti do il Benvenuto sulla nostra Community

E' mio dovere premettere che i centri emettono un preventivo di spesa nel momento in cui vengono riscontrati danni non imputabili ad un vizio del terminale stesso, ma ad un intervento improprio dell'utente, come ad esempio danni da caduta.

Nel momento in cui i tecnici di un centro effettuano un intervento sul prodotto, lo stesso viene sottoposto a dei test che garantiscono il suo funzionamento secondo specifiche: un danno alla scocca o al display potrebbe compromettere la certificazione IP68, e il dispositivo non sarebbe dunque conforme a specifiche.

In ogni caso, possiamo effettuare alcune verifiche volte ad approfondire il tuo caso specifico. Potresti indicare il nome e l'indirizzo del centro al quale ti sei rivolto?

Facci sapere

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Livolsi group di viale Certosa 231 a Milano. Il terminale comunque non l’ho lasciato dato che mi sono stati chiesti più di 300 euro per la sostituzione di un display che io non volevo assolutamente. Volevo solo che mi venisse sistemato il terminale in quanto non funzionava per un difetto di fabbrica e non assolutamente per un taglietto sul vetro superiore. Ripeto non è un display distrutto, è un vetro scheggiato in un angolo in basso. Capisco che non possiate rilasciare la certificazione IP68 perché c’è la possibilità che il terminale subisca danni dovuti all’acqua ma in quel caso sarebbe un danno creato da me e non un difetto di fabbricazione come in questo caso.

Expert

Ciao Antonio,

comprendo perfettamente il tuo punto di vista, tuttavia è mia cura fare chiarezza su quelle che sono le condizioni della garanzia

Nel momento in cui un centro di assistenza autorizzato interviene su un prodotto, ha il dovere di riconsegnare lo stesso conforme a specifiche, e dunque riparando danni e malfunzionamenti che non consentono di garantire tali specifiche.

Anche nel caso in cui il danno fisico non risulta essere la causa del malfunzionamento per il quale ti sei rivolto all'assistenza, il centro ha comunque il dovere di intervenire per porvi rimedio: quel danno fisico, infatti, non consentirebbe al terminale di passare i test relativi alla certificazione IP68, che fa parte delle specifiche del prodotto.

Comprendo il tuo disappunto vista e considerata la situazione, ma confido che tu possa comprendere il fatto che il centro non può effettuare una riparazione parziale, non garantendoti il perfetto funzionamento del prodotto.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Purtroppo non riesco a comprendere, perchè se Samsung vende un prodotto che ha dei difetti di funzionamento non dovuti all'acquirente DEVE rispondere di tali difetti e non può appellarsi ad un singolo graffio del terminale. Non lo reputo un atteggiamento da azienda seria. Quindi tornando al punto "ma confido che tu possa comprendere", no non comprendo.

Expert

Ciao Antonio,

l'anomalia da te segnalata non è un problema noto su questo modello, e non è considerabile dunque un difetto di fabbrica, quanto piuttosto un comune guasto che riguarda il tuo specifico smartphone.

Ti confermo che, anche in presenza di guasti, qualora fosse presente un danno estetico o comunque un segno di uso improprio del prodotto (es. danni da caduta o urto), il centro non può procedere con una riparazione parziale.

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

First Poster

Cercando su google "Samsung Galaxy S7 non si accende più" direi il contrario... Comunque, il punto non è che è un problema noto o meno, il punto è che un anno fa ho speso più di 700€ per un telefono che ora non si accende più per un problema non imputabile a me e Samsung non vuole rispondere di un suo terminale. Chiederò meglio a chi tutela gli acquirenti per essere sicuri che sia corretto così.

Grazie comunque.

Migliori autori con likes