Supporto

Open search

Sincronizzazione google calendar con samsung calendar s8

First Poster

Gli appuntamenti inseriti in Google calendar non vengono visualizzati in samsung calendar galaxy 8. 

Tutti i settaggi sembrano a posto ed il contrario ( appuntamenti inseriti in samsung calendar s8 vengono immediatamente visti in Google calendar pc ) funziona normalmente.

L'unico modo per ottenere la visualizzazione in questione è forzare la sincronizzazione in impostazioni/cloud e account/account/google/sincronizza calendario deselezionando l'opzione e quindi selezionandola di nuovo.

Ma evidentemente risulta decisamente farraginoso.

 

Grazie per l'aiuto 

 

Giampiero 

5 RISPOSTE 5
Big Cheese

Ciao giampyclimb, Benvenuto nella nostra Community!

 

La sincronizzazione generale del tuo S8 è attiva? Riscontri che la tua casella Gmail per esempio, si sincronizzi in automatico?

 

Prova a cancellare i dati dall'app Calendario, dopo esserti assicurato che siano tutti sincronizzati, accedendo a:

 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Calendario

- Memoria

- Cancella dati

 

A questo punto potrai effettuare una nuova sincronizzazione e verificare se i prossimi eventi aggiunti su Google Calendar si sincronizzeranno in automatico

 

Facci sapere!

 

Ciao

 

Andrea
Samsung Community Expert

First Poster

Ciao Andrea,

grazie per la risposta rapida e puntuale.

 

Sono contento di comunicarti che ieri sera, senza apparentemente ulteriori interventi da parte mia, la sincronizzazione in questione ha iniziato a funzionare anche in automatico.

 

L'unica possibilità è che avesse bisogno di alcuni (diversi) giorni assestamento. Infatti funzionava perfettamente con S5 e ha smesso di funzionare quando sono passato all'S8 il 7 giugno.

 

Ovviamente le risposte alle tue domande erano entrambe positive anche se, ma non so quanto sia pertinente, va ancora in errore la sincronizzazione contatti Google.

 

Grazie ancora per la collaborazione

 

buon lavoro

 

Giampiero

Apprentice

Ho un cell da lavoro samsung grand prime, un dablet win 10, un PC con win 7 pro e un galaxy S8. Calendario impostato con account google su tutti. Tutto funziona su tutto tranne che su S8. Non si sincronizza l'account google. Anche se disattivo e riattivo, nulla.

c'è il simbolo della sincronizzazione da effettuare, ma non consente di forzarla manualmente. C'è solo possibilità on/off. E ribadisco, se si disattiva e si riattiva.... nulla. Data aggiornamento per calendario rimasta a tre giorni fa.

 

Non so che fare.

Big Cheese

Ciao stevhe, Benvenuto nella nostra Community!

 

Stai effettuando la sincronizzazione su rete dati o anche su rete Wi-Fi?

 

Hai provato a disattivare il risparmio energetico?

 

Con il risparmio energetico attivato le sincronizzazioni vengono sospese.

 

Facci sapere!

 

Ciao

 

Andrea
Samsung Community Expert

Apprentice

Andrea, miticoooo!! Grazie!! Non ci avevo proprio pensato. Cmq per completezza, rispondendo alla tua domanda, avevo provato sia tramite Wi-Fi che non. Grazie ancora!!

Migliori autori con likes