Supporto

Open search

Sim ho. non funzionante su galaxy grand prime

First Poster

Ho attivato una sim ho., ma sul mio smartphone (Samsung grand prime) mi segnala sempre un’anomalia. Si attiva, si collega alla rete ma dopo pochi secondi mi dice sim non funzionante e di riavviare. La sim funziona senza problemi su altri apparecchi, anche più vecchi del mio Galaxy. Anche Samsung...

Il mio cell non è ‘marcato’ e funziona regolarmente con la mia sim tim. Ho giá azzerato la cache, rirprstinato le impostazione di rete senza successo. Ho anche fatto sostituire la sim. Senza risultato.

Che posso fare?

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao enri04, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che altre Sim di gestori differenti funzionano correttamente sul dispositivo, potrebbe trattarsi solo di un inconveniente generato da questo operatore specifico.

Oltre a richiedere una nuova Sim, hai già eseguito una configurazione manuale insieme al supporto tecnico offerto dal gestore?

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ti ringrazio per la sollecita risposta, ma il problema è che il cellulare si attiva correttamente ma dopo pochi secondi il cellulare ‘respinge’ la sim e non è possibile fare nulla. L’unica opzione ė riavviare ma il ciclo si ripete. Quindi non si riesce proprio ad arrivare a configurarlo.

Pensavo infatti che la sim fosse difettosa, ma dopo averla cambiata nulla è cambiato. 

Sembra proprio un problema di incompatibilità tra sim e cellulare.

Expert

Ciao enri04,

avresti modo di eseguire un test anche con altre sim di altri gestori telefonici, come Wind, H3G o Vodafone?

Questo per avere la certezza che si tratti esclusivamente di un incompatibilità tra la sim attuale e il dispositivo.

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sergio-B, L’ho riverificato per scrupolo, ma ti confermo che con una sim Vodafone funziona senza problemi. A suo tempo aveva operato perfettamente su una sim Tre. La sim ho. funziona su tutti gli apparecchi compreso un vecchio Samsung Galaxi Tab..

New Member

Confermo lo stesso problema con il mio Samsung Grand Prime e sim HO.

La sim funziona correttamente su altri cellulari anche Samsung (Note 4) e il cellulare funziona correttamente con sim di altri gestori (Tim).

Dalle (non) risposte sopra mi sembra di capire che il problema è non risolto e chi ha un cell Grand Prime e sim HO, o cambia cell oppure cambia gestore telefonico.

Migliori autori con likes