Supporto

Open search

Sicurezza antihacking

Highlighted
Observer

Buon giorno a tutti

Apro questa discussione in merito a delle inconvenienze, o presunte tali -auspico qualcuno possa aiutarmi-, circa la sicurezza del mio smartphone, trattasi di un Galaxy J6+.

Sulla sezione 'AMMINISTRATORE DISPOSITIVO - App dell'amministratore dispositivo' del mio smartphone c'è una lista di tre app: Malwarebytes (installata da me in passato), Google Pay e Trova il mio dispositivo (queste ultime due mai installate da me, quindi presumo siano presenti da programmazione telefono). Nessuna delle tre app io non ho mai spuntato per renderle App attive nell'amministazione del dispositivo, tuttavia, proprio l'ultima elencata, 'Trova il mio dispositivo', talvolta la trovo spuntata e attiva. Io puntualmente la disattivo ma diverse volte -molto occasionali- nel monitorare quella sezione la ritrovo spuntata e attiva. Ancora, puntualmente, la disattivo. Insoma, per farla breve, è come se si attivasse da sola nonostante l'unica mia azione sia quella di disattivarla quando la trovo spuntata.

La domanda quindi è : è possibile che sia io ad attivarla di conseguenza nel mentre faccio operazioni terze in qualche modo collegate o si tratta di una qualche forma di hackeraggio? Esiste qualche motivo per cui tale applicazione può attivarsi in seguito ad altre azioni mie o l'unica spiegazione è che si tratti di hackeraggio da remoto etc?

PS: la stessa applicazione, Trova il mio dispositivo, non sono in grado di disinstallarla completamente (posso solo disattivarla da amministazione dispositivo) in quanto non è presente in un nessun elenco di app sul telefono.

1 RISPOSTA 1
New Member

Sera

Si tratta di un'applicazione Samsung (di sistema), che si collega al tuo Samsung Account.

Ecco il link relativo alla funzione in questione: https://findmymobile.samsung.com/

Ti confermo pertanto che non si tratta di hackeraggio ma bensì di un servizio offerto da Samsung qualora smarrissi il dispositivo o non ricordassi la password del blocco schermo.

Non preoccuparti

Migliori autori con likes