Supporto

Open search

Screenshot a scorrimento Android 9

Apprentice

Buongiorno a tutti,

Ho riscontrato un piccolo problema durante l'acquisizione a scorrimento (gli screenshot allungati per intenderci).

Da quando ho fatto l'aggiornamento non funzionano più, mi prende solo gli screenshot normali...

Anche un mio amico su S8+ ha avuto lo stesso problema. Qualcuno sa come risolvere?

@

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao NanoGimli,

la procedura per eseguire gli screenshot a scorrimento è la seguente.

Quando ti trovi in una pagina nella quale è possibile scorrere (es. il menu Impostazioni), potrai premere, insieme, il tasto Power e il tasto Volume -.

Vedrai a schermo l'animazione relativa allo screenshot e compariranno i pulsanti relativi alle diverse funzioni, tra cui quello dello screenshot a scorrimento:

20190408_145423.jpg

Tenendo premuto sul pulsante indicato, vedrai l'anteprima dello screenshot scorrere per tutta la lunghezza del menu.

Augurandomi di essere stata esaustiva, fammi sapere qualora dovessi avere eventuali dubbi

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao, ne con volume- e tasto power, ne con il palmo mi compare il menu a scorrimento con andoid 9 pie su Samsung a50. Mi sa che è un problema di Samsung 9 Pie.

In più non registra le chiamate.

Grazie 

Highlighted
New Member

Anche io stesso problema! Dopo aver fatto lo screen non esce nessun menu a tendina per fare lo scorrimento.. potete aiutare?

con samsung a50

versione One UI 1.1

versione Android 9

Expert

Ciao Lucamma, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

La funzione screenshot a scorrimento è dedicata alle schermate che di base necessitano uno scorrimento verticale per essere visualizzate nella loro interezza.

Di conseguenza il tasto e il menu a comparsa dedicati vengono visualizzati solo nel caso in cui si voglia effettuare lo screenshot della rubrica, le impostazioni, chat e tutte le app dove la schermata si sviluppa in verticale.

Hai verificato che le schermate rispettino questa condizione?

Nella parte bassa del display non appare nessun menu a comparsa?

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster
A me non funziona in nessuna app.
Stesso cellulare e versione Android.
First Poster
Un operatrice mi ha detto tramite chat che se non compare non è supportata dal telefono tale opzione.
Son contento 300 euro e nemmeno uno screen shot a scorrimento....per carità si campa uguale..
Il menu sotto lo screen non compare.
Expert

Ciao Lorenzo28878, ciao Lucamma,

in seguito ad ulteriori e più approfondite verifiche vi confermo che la funzione non è supportata dal dispositivo Galaxy A50, poiché non è previsto il servizio di Acquisizione intelligente nel menu Funzioni avanzate.

Qualora la funzione verrà inserita con un futuro aggiornamento sarà nostra cura comunicarvelo prontamente.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Migliori autori con likes