Supporto

Open search

Schermata di blocco Samsung A7 2018

Apprentice

Salve, ho riscontrato un piccolo problema da un paio di giorni sul mio Samsung A7. Ogni qualvolta premo il pulsante laterale di sblocco (magari per guardare l'anteprima di una notifica o semplicemente per guardare l'ora), invece di apparire la normale schermata di sblocco mi manda direttamente alla tastiera per l'immissione del PIN. Al secondo tentativo mi fa vedere la normale schermata, ma ogni volta si pone lo stesso problema. Tra l'altro spesso nell'eseguire questa procedura la notifica scompare per chissà quale ragione e sono costretto ad aprirla o a sbloccare lo schermo e abbassare la "tendina". Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Sapreste dirmi come risolverlo? Grazie in anticipo.

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Danilo1996, benvenuto nella nostra Community,

potresti comunicarmi se di recente hai installato applicazioni che gestiscono il blocco del telefono, antivirus, app per la pulizia di sistema o launcher di terzi.

Hai modo di effettuare un test in modalità sicura?

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Fammi sapere 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Maestro

Prova a controllare in dati biometrici se hai inserito la funzione che sblocca il telefono non appena si accende 

Apprentice
Non trovo la funzione di cui parli
Apprentice
Ho effettuato il test sulla sicurezza in modalità sicura, non ha riscontrato nessun problema. Ho installato AVG Antivirus ma non proprio di recente, invece questa cosa si manifesta da un paio di giorni. Grazie comunque
Expert

Ciao Danilo1996, 

visto che la problematica non si presenta in modalità sicura, non dovrebbe dipendere da un'impostazione.

Potresti provare a disinstallare AVG Antivirus?

Fammi sapere, 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes